Il Ministro inglese contro Medal of Honor
Il ministro della Difesa britannico, Liam Fox, ha definito l’ultimo Medal of Honor "di cattivo gusto" e "antipatriottico" dopo aver scoperto che è possibile impersonare anche i talebani e sparare contro gli inglesi, invitando i negozianti dell’isola a boicottare il titolo.
"È davvero scioccante – ha detto il ministro britannico della Difesa al Sunday Times – pensare che qualcuno possa ritenere accettabile ricreare le azioni dei Talebani, per colpa dei quali donne hanno perso i loro mariti e bambini, i loro padri. Sono disgustato e adirato".
Medal of Honor Tier 1, numero 15 della fortuna serie iniziata nel 1999, non è scampato dalle polemiche nemmeno negli USA, sempre per la stessa ragione.
La risposta di EA non si è fatta aspettare, un portavoce sostiene infatti che "qualcuno deve pur vestire i panni del nemico nei giochi di guerra" e che "Il formato del nuovo Medal of Honor riflette semplicemente il fatto che ogni conflitto ha due lati e noi diamo solo al giocatore la possibilità di giocarli entrambi".