The Legend of Zelda, il producer non esclude la principessa come personaggio giocabile
Eiji Aonuma di Nintendo sembra aperto alla possibilità di realizzare un gioco nel quale si controlli Zelda.
Emuli del guerriero Link sin dagli albori, i fan di The Legend of Zelda si chiedono se esisterà mai un capitolo della saga nella quale invece interpretare la principessa stessa. A chiederselo sono in molti, visto che il quesito è stato posto a Eiji Aonuma nel corso di un’intervista recente curata da IGN USA.
Quando gli è stata posta la domanda precisa, Aonuma ha riconosciuto che esista “sempre spazio per pensare a questo tipo di cose e al ruolo di Zelda nello specifico. Potrebbe trovarsi una sorta di possibilità su questo fronte in futuro“. Il rappresentante di Nintendo ha insomma lasciato aperta la possibilità a un futuro con la principessa come protagonista.
“È interessante quando si pensa al nome della serie, The Legend of Zelda, ma Link sia sempre il personaggio principale“, ha proseguito Eiji Aonuma. Ovviamente, non si tratta di una conferma ufficiale del fatto che i giocatori potranno cambiare l’alter ego nel prossimo gioco della saga, bensì rimane una possibilità aperta per Nintendo.
Sembra inoltre che, durante l’intervista, mentre il traduttore stava riferendo l’ultima parte della risposta, Aonuma abbia continuato a dire “forse, forse, forse“, come a volere stuzzicare il redattore sul fatto che la questione sia effettivamente in fase di studio.
The Legend of Zelda, la principessa al posto di Link in futuro?
Dal 1986 a oggi, i giocatori di The Legend of Zelda hanno sempre vestito i panni del guerriero Link, che nel corso delle sue avventure intraprende rapporti più o meno intimi con la principessa. A oggi non esiste alcuna conferma sull’opportunità di interpretare il ruolo di quest’ultima, ma le parole del produttore giapponese lasciano spazio a questa visione.
Sul sito IGN puoi leggere l’intervista completa a Eiji Aonuma. Ai Game Awards 2023 avvenuti nella notte italiana tra giovedì e venerdì scorsi, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha vinto nella categoria per il migliore gioco action adventure. Per scoprire tutti i vincitori, puoi recuperare la nostra notizia specifica.