The Last Of Us, rivelata la data di inizio della produzione della seconda stagione
L'attesissima seconda stagione della serie HBO The Last of Us entrerà in produzione tra meno di due mesi, a febbraio 2024.
The Last of Us della HBO tornerà per una seconda stagione e ora sappiamo quando inizierà la produzione. Lo showrunner Craig Mazin ha dichiarato durante un panel questa settimana che le riprese inizieranno il 12 febbraio, secondo Variety.
Questa data di inizio non è una sorpresa. Dopo tutto, il capo della HBO Casey Bloys ha dichiarato che la seconda stagione inizierà le riprese all’inizio del 2024. Per quanto riguarda invece la data di release si prevede che non arriverà prima del 2025, quindi mettevi comodi che ci sarà ancora un po’ di tempo da aspettare.
Nel frattempo potete consolarvi con un rewatching della serie con protagonisti Pedro Pascal, nei panni di Joel, un sopravvissuto tormentato dai traumi del suo passato, e Bella Ramsey, nei panni di Ellie, una quattordicenne immune all’infezione cerebrale da Cordyceps costituente la chiave per creare una cura.
Gli ultimi aggiornamenti del franchise di The Last of Us
La serie televisiva The Last of Us, basata sulla serie di videogiochi di Naughty Dog, ha debuttato nel gennaio 2023 su HBO Max ed è stata subito un successo (qui trovate la nostra recensione del primo episodio). Non ci è voluto molto perché la HBO desse quindi il via libera a una seconda stagione.
Tuttavia, gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood hanno messo i bastoni tra le ruote alla produzione. Ora che però gli scioperi sono terminati Craig Mazine e Neil Druckmann possono iniziare a pianificare la seconda stagione.
Un’altra importante serie della HBO destinata a tornare è House of the Dragon. La sua seconda stagione dovrebbe debuttare la prossima estate. Questo show non ha sospeso la produzione durante gli scioperi di Hollywood e ha rispettato i tempi previsti.
Per quanto riguarda la serie videoludica di Last of Us, il gioco multiplayer di Naughty Dog è stato messo “in pausa”, secondo le ultime notizie circolate. Naughty Dog ha anche parlato della possibilità di realizzare The Last of Us: Part III, ma il gioco non è ancora stato annunciato.