Come costruire una casa in Zelda: Tears of the Kingdom
Anche il prode spadaccino può avere la sua dimora personale. Vediamo come costruire una casa in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
Sapevi che in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom puoi avere una tua dimora personale? E se sì, non sai come costruire una casa all’interno del gioco? Benissimo, seguici in questa guida e ti aiutiamo a realizzare il tuo “guscio” preferito.
Come costruire una casa in Tears of the Kingdom | Introduzione
Per iniziare la costruzione della tua casa è necessario completare la missione secondaria “La partenza di Parruda” nei pressi del Villaggio Daccapo, nelle terre di Akkala. La quest ci permette di approfondire la storyline di Miceda e Pauda, conosciuti anche in Breath of the Wild, e della loro figlia Parruda.
La piccola Gerudo dovrà presto lasciare i suoi genitori e trasferirsi nella Cittadella Gerudo secondo le regole di tradizione del popolo femminile del deserto. Questo provoca in Pauda e Miceda un profondo senso di tristezza, difficilmente disposti ad accettare di lasciar andare via Parruda.
Tuttavia, sanno anche dell’importanza delle tradizioni degli altri popoli, e in qualche modo sono consci che la loro figlia dovrà presto salutarli per vederla crescere al pari delle altre donne Gerudo. Completando la missione ci dà modo di progettare l’abitazione che vogliamo.
Completare La partenza di Parruda
Una volta interagito con Miceda, che dà il via alla missione secondaria, bisogna parlare con Parruda nella sua stanza. Accedi dalle scale situate sul lato della casa di Pauda e Miceda, e avvia il dialogo con la piccola Gerudo. Ti chiederà di accompagnarla da Monalì al centro del Villaggio Daccapo.
L’anziana ti pone una domanda, la cui risposta corretta è “Vaba!” (“nonna” in lingua Gerudo). Dopodiché, Parruda si sposta a ovest del villaggio, intenzionata a raggiungere il padre Miceda tramite la monorotaia che conduce al cantiere della Miceda Edilizia. C’è un problema: deve salirci senza farsi notare da Hagi che sorveglia il mezzo di trasporto per “ragioni di sicurezza”.
A questo punto bisogna ostruire il campo visivo dell’uomo in modo da permettere a Parruda di salire sulla monorotaia. Puoi utilizzare qualsiasi oggetto che copra la visuale di Hagi, magari delle tavole assemblate a V con l’Ultramano (ancor meglio se puoi riprodurre tramite Schematrix dai tuoi progetti salvati).
In alternativa puoi entrare nella grotta situata sul costone roccioso al lato della casa di pauda e Miceda. Usa Ascensus per sbucare nel magazzino da sotto, poi sposta la sagoma di Miceda che blocca la porta e aprila. Ora puoi utilizzare le sagome per creare la barriera necessaria a coprire il campo visivo di Hagi.
Trovato il modo di isolare la visuale dell’uomo, parla nuovamente con Parruda invitandola a procedere. La piccola raggiungerà il cantiere con la monorotaia, quindi seguila e parla con Miceda all’arrivo. Egli ti dirà di portargli 10 tarassachi del sole, che gli servono per la tintura della mongolfiera che sta fabbricando per la figlia.
I tarassachi del sole si trovano principalmente sulle Isole Celesti, ma è possibile raccoglierli a ridosso delle rovine Zonau in superficie. Molto probabilmente con una buona esplorazione nei cieli di Hyrule potresti averne già a disposizione nella borsa, altrimenti vai nei luoghi appena menzionati e prendi i mancanti.
Torna da Miceda con i 10 tarassachi del sole per completare la missione secondaria e assistere all’arrivederci di Parruda, che adesso la troverai nella Cittadella Gerudo insieme alle sue coetanee. A questo punto puoi procedere con la costruzione della tua casa dei sogni parlando con Pauda al Villaggio Daccapo.
Progettare la propria casa nel regno di Hyrule
Con la missione “La casa dei tuoi sogni”, Pauda ti chiederà di dargli 1500 Rupie per finanziare il terreno e il progetto della casa. Successivamente, raggiungi il luogo segnato dall’indicatore (non è troppo distante dal Villaggio Daccapo) e parla con Granteda sul posto.
Egli ti fornirà le prime due stanze da posizionare entro le corde che delimitano il tuo lotto di terreno. Assembla i due pezzi e muovi la struttura con l’Ultramano all’interno del perimetro segnato; tieni conto che la parte reticolata delle stanze indica i punti di collegamento con gli altri interni.
Quando hai finito di disporre la struttura, parla di nuovo con Granteda, che ti dirà se la casa ha delle irregolarità o meno. Ad esito positivo, la missione si conclude e d’ora in avanti puoi ampliare e perfezionare la tua casa parlando ancora una volta con l’uomo. Lo troverai sempre fuori dalla tua abitazione.
Questo è quanto dalla guida su come costruire una casa in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Se hai bisogno di altri aiuti, puoi trovare qui la nostra guida completa al gioco con tutto ciò che serve per sciogliere ogni tuo dubbio.
[Se ti andasse di acquistare The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ad un prezzo scontato, puoi farlo seguendo questo link]