Superman: Legacy, Nicholas Hoult sarà Lex Luthor?
Secondo diverse fonti, James Gunn avrebbe trovato il suo Lex Luthor per Superman: Legacy, l'attore britannico Nicholas Hoult.
Finito lo sciopero della SAG-AFTRA, è ricominciato il casting per trovare un attore che interpreti Lex Luthor in Superman: Legacy. La Warner è già in affari con Nicholas Hoult per Juror No. 2, il nuovo thriller del sempreverde Clint Eastwood, e pare abbia intavolato un discorso con l’attore per interpretare l’iconico villain. Hoult ha già recitato in un blockbuster della Warner Bros. nel 2015, Mad Max Fury Road, che ha guadagnato oltre 380 milioni di dollari al box office mondiale.
Hoult seguirebbe quindi Gene Hackman, Kevin Spacey e Jesse Eisenberg che hanno interpretato Lex Luthor sullo schermo nei diversi film di Superman della Warner Bros.
C’è grande attesa per Superman: Legacy
Il regista James Gunn ha già scelto David Corenswet e Rachel Brosnahan, rispettivamente nei ruoli di Clark Kent e Lois Lane, dopo mesi di provini e test come protagonisti principali prima dello sciopero degli attori, ma ha continuato a preparare il film.
Gunn, che dopo aver fatto le fortune dei Marvel Studios con i Guardiani della Galassia, è passato alla Distinta Concorrenza (firmando il film reboot Suicide Squad e la serie originale andata in onda su Max, Peacemaker). Superman: Legacy, che aprirà il nuovo universo della DC, è prodotto dal co-capo della DC Peter Safran, e la release mondiale è in programma l’11 luglio 2025. La prima fase del nuovo DC Universe si chiamerà Capitolo 1: Gods and Monsters (letteralmente “Dei e Mostri”).
Il progetto è stato annunciato all’inizio dell’anno, quando Gunn e Safran hanno illustrato il loro piano per la prima fase di questa rinnovata serie di film e Superman: Legacy era in primo piano come il film che avrebbe contribuito a lanciare questa strategia. La notizia del coinvolgimento di Nicholas Hoult è stata riportata da Deadline, che ha scritto di fonti vicine al progetto che avrebbero confermato l’ingaggio dell’attore britannico. Per il momento non è stato confermato nulla da Gunn.