Superman: Legacy, rivelata la data d’uscita!
Superman: Legacy, che non vedrà il ritorno nei panni dell'uomo d'acciaio di Henry Cavill uscirà nel 2025.
Il regista James James Gunn, a cui dobbiamo la saga Marvel dei Guardiani della Galassia e che ora è a capo dei DC Studios, ha condiviso un post su Instagram che lascia ben poco spazio alle interpretazioni. Ora che lo sciopero degli attori si è concluso, le riprese del primo lungometraggio del nuovo DC Universe sono state programmate con inizio a marzo 2024. Queste dovrebbero quindi protrarsi per diversi mesi, dopodiché lo studio dovrà concentrarsi sulla lunga post-produzione. Ad ogni modo, la data d’uscita dell’11 luglio 2025, sarà rispettata.
Potete vedere qui il post, che, tradotto letteralmente:
Grazie agli sforzi della nostra talentuosa troupe, che non ha mai perso la fiducia durante gli scioperi più lunghi della storia di Hollywood, e che non ha mai staccato il piede dal pedale, continuando ad andare avanti, creando i personaggi e le scenografie più incredibili che abbia mai visto in tutta la mia carriera, #SupermanLegacy arriverà alla data di uscita originariamente prevista dell’11 luglio 2025.
Superman: Legacy sarà il primo film del nuovo corso DC
La prima fase del nuovo DC Universe si chiamerà Capitolo 1: Gods and Monsters (letteralmente “Dei e Mostri”) e sarà composta da diversi progetti cinematografici e televisivi, alcuni già annunciati, come Superman: Legacy, ma anche altri come un film dedicato a Batman e Robin chiamato The Brave and the Bold, Supergirl: Woman of Tomorrow e un film incentrato su Swamp Thing. Il regista ha tenuto a chiarire che nessun progetto asarà canonico fino all’arrivo di Creature Commandos nel 2024, una sorta di antipasto del DCU che si espanderà a tutti gli effetti con Superman: Legacy e quello che verrà dopo.
Scritto e diretto da James Gunn, Superman: Legacy vedrà protagonista David Corenswet (e non più Henry Cavill) nei panni di Clark Kent/Superman e Rachel Brosnahan in quelli di Lois Lane. Ancora non si hanno notizie sul villain, anche se girano indiscrezioni clamorose. Su twitter il regista ha dichiarato di essere soddisfatto dalle scelte di casting.