Il film di Zelda è in cantiere da 10 anni
Secondo quanto dichiarato da Shigeru Miyamoto di Nintendo, il film di The Legend of Zelda è nei pensieri della società da almeno 10 anni.
Dopo l’enorme successo riscosso dal film Super Mario Bros., e le numerose voci di corridoio che si sono rincorse negli ultimi mesi, Nintendo ha annunciato di aver ufficialmente messo in lavorazione un progetto cinematografico dedicato a The Legend of Zelda, con la differenza, contrariamente a quanto si sarebbe potuto immaginare, che non si tratterà di un lungometraggio animato ma di un prodotto live action.
Il film di The Legend of Zelda, realizzato da Nintendo in collaborazione con Sony, si trova nei pensieri della società con base a Kyoto da almeno 10 anni e vedrà finalmente la luce per la produzione di Shigeru Miyamoto e Avi Arad (Spider-Man, Venom), con Wes Ball (Maze Runner, Kingdom of the Planet of the Apes) in cabina di regia.
Queste le dichiarazioni di Shigeru Miyamoto, executive producer di Nintendo:
So bene che sarà veramente dura realizzare un film del genere senza deludere i fan, ma è una cosa che vogliamo fare, ne discuto con Avi Arad da almeno 10 anni. I film sono come i videogiochi, continui a lavorarci fino a quando non sei soddisfatto, con l’aggiunta che è necessario trovare più finanziamenti che possano garantirne il completamento.
Nintendo ovviamente è uno di questi sponsor e fortunatamente siamo riusciti a mettere insieme un team di produttori fiduciosi e volenterosi di far partire la macchina produttiva solamente una volta che avremo trovato il giusto schema delle cose.
The Legend of Zelda diventerà un film live action: cosa sappiamo?
La risposta breve, sfortunatamente, è nulla. Allo stato attuale non esiste alcuna informazione circa il futuro film live action tratto da The Legend of Zelda, sebbene alcune voci di corridoio circolate alcuni mesi fa parlassero di un progetto completamente slegato dagli episodi del franchise videoludico.
Non sappiamo se i rumor fossero fondati e non sappiamo se facessero riferimento a questo film in particolare, ciononostante è lecito supporre che il percorso scelto da Nintendo e Sony possa essere proprio questo, in maniera da creare un filone narrativo completamente inedito e apprezzabile anche da chi non si è mai approcciato a una saga così ricca di capitoli.
Shigeru Miyamoto garantisce tuttavia che l’attesa sarà ripagata e che la squadra lavorerà duramente al fine di sviluppare un film di qualità con l’intenzione di non tradire i fan:
Come nel caso del film Super Mario Bros., in cui io e Chris Melandri di Illumination abbiamo avuto completa libertà creativa e decisionale, anche il film di The Legend of Zelda vedrà la luce esclusivamente una volta che saremo soddisfatti. Speriamo quindi di realizzare un prodotto che possa accontentare tutti i fan.
Cliccando su questo link è possibile leggere il Q&A completo da cui abbiamo tratto queste dichiarazioni.