GTA 6 annuncio previsto questa settimana
Direttamente da Bloomberg arriva una potenziale notizia bomba, che rivela come l'annuncio di GTA 6 dovrebbe essere previsto nel corso di questa settimana.
Oggi è una giornata carica di notizie di rilievo, e dopo l’annuncio ufficiale da parte di Nintendo della produzione del prossimo film live-action basato sull’universo di The Legend Of Zelda, arriva un rumorosissimo leak. GTA 6, annuncio ufficiale imminente da parte di Rockstar Games.
Direttamente dalle pagine di Bloomberg arriva infatti una potenziale notizia bomba per bocca del noto Jason Schreier: GTA 6 dovrebbe essere annunciato nel corso di questa settimana con il primo trailer che dovrebbe essere disponibile invece a Dicembre, in occasione del venticinquesimo anniversario della compagnia.
GTA 6 annuncio previsto questa settimana
Dopo mesi di indiscrezioni in merito alla nuova iterazione della serie di punta di Rockstar Games e Take-Two Interactive Software Inc. ci troviamo di fronte ad un rumor che questa volta sembra essere davvero credibile, dato che l’informazione arriva direttamente da Jason Schreier, noto giornalista del settore che è inoltre ritenuto una fonte più che affidabile all’interno dell’industria.
Schreier avrebbe ricevuto conferma che nel corso di questa settimana il tanto attesa GTA 6 verrà annunciato ufficialmente da “persone vicine” a Rockstar Games, che per ovvi motivi hanno preferito rimanere anonime dato che non erano autorizzate a condividere questa informazione senza esplicito consenso del publisher.
Gli stessi informatori hanno poi rivelato anche come nei piani della compagnia ci sia quello di pubblicare un nuovo trailer del gioco nel corso del prossimo mese, in occasione dei festeggiamenti per celebrare il venticinquesimo anniversario di Rockstar Games.
Molto probabilmente quindi se queste informazioni dovessero rivelarsi corrette potremo probabilmente vedere il primo trailer del gioco in azione nel corso dei prossimi The Game Awards, che si terranno per l’appunto il prossimo 7 Dicembre 2023.
Per il momento ovviamente si tratta ancora solo di un indiscrezione e non è ancora arrivata alcuna conferma o smentita da parte dello sviluppatore, ma non possiamo che ritenere questo rumor il più credibile ricevuto finora.
GTA 6: tutto quello che sappiamo
In vista dell’annuncio ufficiale di GTA 6, al quale non dovrebbe mancare molto, riepiloghiamo velocemente quelle che sono le informazioni in nostro possesso sull’attesissimo nuovo capitolo della famosa serie Rockstar.
GTA 5 è uscito nell’ormai lontano 2013 e nel corso di questi dieci anni ha venduto oltre 185 milioni di copie in tutto il mondo confermandosi uno dei giochi più importanti del settore, che ancora oggi rientra spesso nelle posizioni più alte delle classifiche di vendita di tutto il mondo.
Per quanto riguarda GTA 6 sappiamo che sarà probabilmente ambientato a Vice City, una versione alternativa di Miami, e che vanterà la presenza di due protagonisti tra cui potremo scegliere, un uomo e una donna, il cui rapporto viene descritto essere simile a quello di Bonnie & Clyde e che ci permetterà di metterci per la prima volta nei panni di un personaggio femminile.
Sembra che il piano originale per il gioco fosse quello di avere ben quattro personaggi giocabili e tre città, con i piani che sono cambiati in corso d’opera da parte di Rockstar Games.
Infine, gli ultimi rumor riguardo la data d’uscita la fissano alla fine del 2024, smentendo le iniziali previsioni di un lancio nel corso del 2025. A questo punto non ci resta che aspetterà novità ufficiali rilasciate da parte del team, che probabilmente non tarderanno ad arrivare.
E voi cosa ne pensate? Siete fiduciosi sull’annuncio del nuovo GTA 6? E cosa vorreste vedere nella nuova opera di Rockstar Games? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nei commenti.
Fonte