GTA6 avrà novità imperdibili e grandi ritorni
GTA6 potrebbe essere il titolo del secolo, andando ad arricchiere la saga targata Rockstar con novità pazzesche, ricordando il passato.
GTA6 è uno di quei titoli PlayStation che moltissimi videogiocatori stanno aspettando da diverso tempo ormai. Sono anni che girano diverse voci sui possibili contenuti di questo nuovo capitolo della saga videoludica firmata Rockstar e, per il momento, si tratta soltanto di rumors che devono ricevere ancora una conferma ufficiale.
In ogni caso, però, diverse notizie sono uscite fuori nel corso di questi ultimi anni e, se dovessero risutlare poi veritiere, potremmo ritrovarci a giocare ad un titolo ad dir poco sensazionale; sia per i veterani della saga che per quelli che la stanno conoscendo soltanto dagli utlimi giochi usciti.
Grand Theft Auto 5 è uscito 10 anni fa e nel 2013 pensavamo che, forse, sarebbe finita lì la storia dei GTA. Invece, pare proprio che tra qualche anno potremmo vedere un nuovo capitolo del titolo. Nel 2022, Rockstar ha confermato che il nuovo gioco era in fase di sviluppo, quindi prima o poi qualcosa verrà fuori.
GTA6 – Novità e ricordi dei Grand Theft Auto di Rockstar
Le ambientazioni dei vari titoli sono state spesso inventate, ma il Vice City ha visto Miami come città che fa da sfondo. La peculiarità è che il gioco era ambientato in una Vice City degli anni ’80, quindi con neon a non finire ed abiti alla John Travolta del film La febbre del sabato sera.
Probabilmente, anche il nuovo titolo GTA sarà ambientato a Vice City, ma localizzandolo nai giorni nostri. [Più info a riguardo cliccando qui]. Una parola in più va spesa anche per i protagonisti del nuovo futuro gioco. Mentre in GTA5 avevamo tre personaggi tra cui rimbalazare durante la storia principale, sembra che nel sesto capitolo ne avremo due.
Non solo, potremmo avere anche un personaggio femminile. In particolare, si tratterebbe della prima protagonista femminile dei Grand Theft Auto per Game Boy uscito nel 2000, vale a dire GTA2. [Per saperne di più, leggete qui]. Dal momento che l’esterno è sempre stato super dettagliato e gli interni meno, anche per il nuovo gioco la cosa non cambierà.
Il nuovo titolo avrà una grafica migliore e l’effetto dei camiamenti climatici molto più dettagliato e verosimile. In questa saga abbiamo sempre visto cambiare il tempo e passare dal giorno alla notte, ma qui le cose saranno diverse. Soprattutto per l’acqua, resa ancora più realistica. Una data ipotetica per l’uscita del nuovo GTA potrebbe trovarsi nel 2025.