Jennifer Lawrence vicina al ritorno nel franchise di Hunger Games?
Nina Jacobson, produttrice del franchise di Hunger Games, e Francis Lawrence, regista, hanno raccontato cosa servirebbe a Jennifer Lawrence per tornare nei panni di Katniss.
Il potenziale ritorno di Jennifer Lawrence in Hunger Games non è impossibile come si potrebbe pensare. La Lawrence ha interpretato l’eroina Katniss Everdeen nei quattro film di Hunger Games, basati sull’omonima trilogia di romanzi scritti da Suzanne Collins. Anche se il franchise tornerà questo mese con La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, basato sull’omonimo romanzo della Collins del 2020, il film si svolge decenni prima della nascita di Katniss e quindi la Lawrence non è destinata a comparire. In una recente intervista, però, l’attrice ha espresso il suo interesse a tornare nel ruolo.
Yahoo! Entertainment ha incontrato la produttrice del franchise di Hunger Games Nina Jacobson (che ha lavorato a tutti e cinque i film) e il regista Francis Lawrence (che ha diretto tutti i film ad eccezione del primo) in vista del prequel La Ballata dell’Usignolo e del Serpente. Alla domanda se Jennifer Lawrence potrebbe tornare in futuro, Jacobson ha risposto: “Penso che Suzanne senta che la sua storia è completa” e che farebbero un film solo se lei scrivesse un libro. La Lawrence ha risposto dicendo che se ciò accadesse, “io ci starei, e poi sono sicura che ci starebbe anche Jen”.
Come e quando Jennifer Lawrence potrebbe tornare nei panni di Katniss Everdeen?
Sebbene Jennifer Lawrence abbia espresso interesse a riprendere il ruolo dell’iconico personaggio di Hunger Games, un ritorno di Katniss non è all’orizzonte per un bel po’ di tempo, anche se la Collins dovesse scrivere un altro libro incentrato su Katniss. Al tempo necessario per la stesura e la pubblicazione di un libro si aggiungerebbe poi il programma di produzione di un Blockbuster di questa portata. Considerando queste tempistiche, è davvero improbabile che un film su Katniss arrivi nelle sale prima di cinque anni dal momento in cui scriviamo.
C’è anche la questione dell’agenda di Jennifer Lawrence da affrontare. La star non ha avuto un ruolo da protagonista in un franchise di alto budget da quando si è lasciata alle spalle sia Hunger Games che X-Men (il primo con Mockingjay – Parte 2 del 2015 e il secondo con Dark Phoenix del 2019). Tuttavia, la sua recente interpretazione da protagonista nella commedia campione d’incassi Fidanzata in Affitto potrebbe portare a pensare che ruoli simili che distoglierebbero la sua attenzione da eventuali progetti di Hunger Games all’orizzonte.
In ogni caso, ciò che comanda è il box office. Se il nuovo film otterrà buoni risultati al botteghino, sembra possibile che la Collins e i produttori siano invogliati a continuare il franchise di Hunger Games. Tuttavia, un eventuale seguito sarebbe probabilmente ancora ambientato nella linea temporale del prequel piuttosto che in quella di Katniss. Con tutti questi fattori in gioco, sembra improbabile che un nuovo film su Katniss possa essere realizzato, ma mai dire mai.