Come sconfiggere il Golem Corrotto in Zelda Tears of the Kingdom
Vediamo insieme come avere la meglio sul boss del Tempio dello Spirito, così da avere a disposizione il potere della saggia Mineru.
Attenzione: la seguente guida su come sconfiggere il Golem Corrotto contiene SPOILER sulla trama principale di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Se non hai ancora conquistato i poteri degli altri quattro saggi, ti consigliamo di riprendere la lettura solo dopo averli presi.
Come sconfiggere il Golem Corrotto in Zelda TotK | Arrivare al tempio
Una volta ottenuto i poteri di Riju, Sidon, Tulin e Yunobo sconfiggendo i boss dei rispettivi templi (qui le guide sulla Regina Ghibdo, Octokos, Criogayla e Gohma Roccioso), andrai alla volta del Castello di Hyrule, dove dovrai battere ben cinque Spettri Ganon (ecco la nostra guida su come batterli).
Esci vincitore dallo scontro e poi vai a fare rapporto a Pruna al Forte di Guardia di Hyrule. Raccontandogli i fatti accaduti al castello, la scienziata ti inviterà a investigare sulle rovine dell’era leggendaria, rappresentate dalle rovine anulari cadute sul Villaggio Calbarico.
Parlando con Paya e Tauro al cancello settentrionale del villaggio, si attiva la missione “Il segreto delle rovine anulari”. Seguendo le istruzioni, le mete chiave della quest sono il Lago Dragone, dove devi risolvere un enigma lungo il Fiume Dragone, e le Isole del Tuono in cielo.
Percorrendo le isole perennemente imperversate dalla pioggia e dai fulmini (evita ogni equipaggiamento metallico in questa sezione!), arriverai all’Isola Testa di Drago. Qui devi superare una prova di forza di almeno 10 cuori, prendere poi una reliquia e portarla alla statua del gufo situata nella Conca Lavonte.
Con la missione “Una guida dall’antichità” attiva, vai nel sottosuolo attraverso il baratro della Conca Lavonte, dirigiti verso la radice più vicina a nord-ovest (Radice di Emuhok Uj) e raggiungi un luogo chiamato Centro assemblaggio golem. Questo è l’ultimo step prima di arrivare al Tempio dello Spirito.
La saggia Mineru ha bisogno di un tramite dove poter “prendere vita”, che dovrai costruire raccogliendo quattro parti di un golem in altrettante fabbriche vicine. Una volta prese, assemblale tutte al modello scolpito sulla pietra per sbloccare il Golem di Mineru.
Ora non resta che arrivare al Tempio dello Spirito, a sud, dove in profondità ti attende la battaglia contro il Golem Corrotto. Assicurati di aver equipaggiato al tuo costrutto una turbina Zonau sulla schiena, un cannone Zonau e una sfera chiodata sulle braccia. Questi saranno utili per l’imminente combattimento.
Come sconfiggere il Golem Corrotto al Tempio dello Spirito
Lo scontro con questo boss in Zelda: Tears of the Kingdom avviene in un’arena quadrata, imprigionata lungo il perimetro dal filo spinato e interamente ricoperta dal miasma per terra. Consiglio molto importante: combatti rimanendo in groppa al Golem di Mineru, che non è soggetto agli effetti miasmatici del terreno.
La battaglia contro il Golem Corrotto è costituita da due fasi: la prima vede il boss combattere a terra e in modo quasi simile a te; la seconda, superata la soglia del 50% dei PV, guadagna la capacità di volare e altre braccia con cui attaccare.
In entrambe le circostanze, il boss spara dei proiettili per attaccarti dalla distanza, e usa le braccia per uno scontro in mischia. Ovviamente ci sono delle piccole variazioni tra la prima e la seconda fase sul tipo di mosse che esegue.
Schiva i proiettili muovendoti lateralmente (con la turbina equipaggiata ti sposti più veloce) e para gli attacchi ravvicinati premendo il tasto ZL. Puoi anche stordire il Golem Corrotto mentre hai la guardia alzata (ZL + A), in modo molto simile allo scudo.
Controlla il centro dell’arena
Uno dei scopi principali della battaglia è quello di portare il Golem Corrotto verso il filo spinato, in modo che subisca una quantità ingente di danni. Per farlo è importante mantenere il controllo della parte centrale dell’arena per diversi motivi.
In primo luogo costringi il boss a collocarsi in una posizione più defilata, facilitando il compito di sbalzarlo sul perimetro spinato del campo. In secondo luogo sei maggiormente lontano dal pericolo stesso del perimetro, in quanto anche il nemico può sbatterti verso il filo e farti molti danni.
Ma soprattutto, hai un maggior spazio per muoverti liberamente sul campo senza il rischio di trovarti chiuso in un angolo stretto a causa dell’iniziativa del nemico. Controlla sempre la tua posizione e non farti bloccare dagli assalti del boss.
Usa il cannone Zonau e la sfera chiodata
Come abbiamo anticipato prima, questi sono gli strumenti ideali da equipaggiare al tuo costrutto per fronteggiare il Golem Corrotto. Il cannone Zonau è perfetto per colpirlo a lungo raggio, mentre la sfera chiodata ti permette di attaccarlo da vicino con una combo di tre mosse.
Inoltre il cannone è in grado di stordire temporaneamente il boss, offrendo la possibilità di avvicinarti a esso e attaccarlo con la sfera chiodata. Sappi che il terzo colpo della combo in mischia può sbalzare indietro il nemico, ideale per spingerlo verso il filo spinato.
Sconfitto il Golem Corrotto, prendi il portacuore per aumentare i parametri vitali e scruta la gemma segreta per sbloccare il potere della saggia Mineru. Da questo momento, se possiedi anche la Spada Suprema, ti rimane solo il combattimento finale contro Ganondorf, il Re dei demoni.
Sperando che la nostra guida su come sconfiggere il Golem Corrotto in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ti sia stato d’aiuto, ti auguriamo in bocca al lupo per lo scontro. Inoltre, ti ricordiamo di consultare la nostra guida completa al gioco con tutto ciò che ti serve per sciogliere qualsiasi dubbio!
[Se ti andasse di acquistare The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ad un prezzo scontato, puoi farlo seguendo questo link]