RE Engine, Capcom è a lavoro su una nuova versione
Nelle ultime ore, Capcom ha annunciato di essere a lavoro su una nuova versione del celebre RE Engine, che ha dato vita ai suoi titoli di successo.
Con il RE Engine Capcom ha fatto la sua fortuna degli ultimi sei anni. Impiegato per la prima volta con Resident Evil 7, il motore grafico ha permesso alla casa nipponica di realizzare videogiochi qualitativamente incredibili, elevando non solo la sua filosofia horror con la saga, ma anche di offrire titoli action con prestazioni impressionanti come Devil May Cry 5.
E non è un caso se l’inizio del suo utilizzo coincide con la rinascita di un’azienda che prima del fatidico 2017 non attraversava di certo un buon periodo. Dopotutto, l’engine proprietario apporta una serie di tecnologie che hanno restituito una resa grafica e una scalabilità delle prestazioni eccelse, seppur su PC riscontri ancora diversi problemi di ottimizzazione.
Nelle ultime ore però, Capcom ha annunciato di essere a lavoro su una nuova versione del RE Engine, che andrà non solo a migliorare il motore grafico, ma introdurrà una serie di novità tecnologiche che renderanno i videogiochi della casa nipponica ancor migliori.
Capcom a lavoro su una nuova versione del RE Engine
Attraverso un nuovo video pubblicato sul suo canale YouTube, la casa di Devil May Cry e Monster Hunter annuncia di essere a lavoro su una nuova versione del suo engine, che prende il nome in codice di REX Engine. Il suo sviluppo si trova ancora nelle fasi iniziali, ma la casa nipponica ha già diffuso alcune informazioni a riguardo.
Infatti il fatidico REX Engine includerà tutte le tecnologie finora incluse nel motore grafico, apportandone diverse migliorie. Inoltre, tale motore vedrà l’introduzione di una serie di novità, che andranno a migliorare lo sviluppo e qualità finale dei giochi della casa giapponese. Infine, permetterà all’azienda di gestire al meglio i propri assets.
Nel video pubblicato, l’azienda specifica che tali novità verranno inserite a fasi nel motore grafico attualmente in utilizzo, pertanto non è ancora chiaro se Dragon’s Dogma 2 (siete ad un passo dal nostro provato), prossimo titolo importante in arrivo dalla casa di Resident Evil, godrà di alcune di queste interessanti novità.
REX Engine will include all previous features of RE Engine while adding support for new technologies and handling the growing size of assets more efficiently.
The video is mostly intended for developers but this was an interesting little tidbit at the end. pic.twitter.com/2Fb88i2lMA
— Okami Games (@Okami13_) October 26, 2023
REX Engine annuncio video
Nuovo video che annuncia il REX Engine di Capcom, attualmente in fase di sviluppo.