Come sconfiggere un Golemax in Tears of the Kingdom
Questi boss secondari che incontri sulla tua strada sono abbastanza semplici da affrontare. Nel dubbio, ecco la nostra guida sui Golemax!
Come sconfiggere un Golemax, l’unico boss di specie Zonau, all’interno di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom? Possiamo dire che di per sé il combattimento è piuttosto semplice, ma bisogna sempre far attenzione alle caratteristiche di questo boss secondario e alle sue mosse principali.
Come sconfiggere un Golemax in Tears of the Kingdom | Le basi
Situati sulle Isole Celesti e in alcune zone specifiche del sottosuolo, i Golemax sono “creature” di specie Zonau composte da un singolo cubo che funge da cervello. Quest’ultimo controlla altri cubi non senzienti che costituiscono il suo corpo, ed è in grado di riconfigurare l’aspetto corporeo in tanti modi diversi.
Ad esempio, i Golemax si manifestano inizialmente sotto forma di grossi golem. Man mano che il combattimento procede, il “cubo madre” cambia la configurazione corporea del mostro, passando a una piattaforma fluttuante che spara proiettili, o a un unico blocco rotante che schiaccia chiunque.
La particolarità dei Golemax è che il cubo madre, di tanto in tanto, cambia la sua posizione nel corpo; questo perché esso rappresenta il punto debole del boss, e scambiarsi con un altro cubo non senziente significa proteggersi dai nostri attacchi il più possibile.
Esistono tre varianti della creatura Zonau: in ordine crescente di potenza e resistenza abbiamo il Golemax standard, l’avanzato e il blindato. Oltre ai diversi valori di forza e vitalità, ognuno presenta un nucleo di forma differente all’interno del cubo madre, facilmente riconoscibile dai cilindri che ruotano lì dentro.
Gli stessi nuclei sono materiali ottenibili una volta sconfitto un Golemax. Si utilizzano tramite Compositor per conferire a un’arma sia danni aggiuntivi che proprietà demolitori; se li fondi su un’arma fatta di Zonanio, i danni in aggiunta sono più elevati rispetto a ogni altro caso.
Consigli su come sconfiggere un Golemax in battaglia
Come anticipato anzitempo, il tuo bersaglio principale è rappresentato dal cubo madre del Golemax, in quanto suo unico punto debole. Ci sono due strategie molto efficaci per mettere fine al combattimento in modo facile e veloce: l’uso delle frecce esplosive e l’Ultramano.
Nel primo caso si tratta semplicemente di sfruttare la distanza e scoccare le frecce verso il cubo madre. Il problema è che cambiando costantemente la posizione nel corpo, colpire il punto debole può essere sia facile (se ben esposto nel campo visivo) sia complicato (se ben nascosto).
In tal proposito puoi aiutarti con i fiori bomba fusi alle frecce per creare un’esplosione in grado di coinvolgere il cubo madre, anche quando è protetto da strati di cubi inerti (specie se è in assetto di unico blocco o piattaforma volante).
Il secondo caso è indubbiamente il più letale e si risparmiano molte risorse, ma richiede una buona destrezza nei movimenti. Con l’Ultramano aggancia il cubo madre e tiralo in una qualsiasi direzione, in modo da distaccarlo dagli altri cubi lasciandolo solo e inerte. Tieniti sempre in movimento per evitare i colpi del boss.
Quando riesci a separare il punto debole dal corpo principale con una delle due applicazioni appena illustrate, il gioco è fatto. Avvicinati al cubo madre e colpiscilo più volte che puoi, fino a quando non si ricompone del tutto per tornare di nuovo in azione.
Anche il Reverto fa la sua parte
Un altro piccolo consiglio su come sconfiggere il Golemax è l’uso del Reverto. Quando è in assetto di piattaforma volante, il boss scaglia cinque cubi in avanti coinvolgendo un’ampia angolazione. Utilizzando l’inversione temporale su uno dei proiettili, logicamente quello torna indietro nella posizione di partenza.
Nel momento in cui attivi il Reverto su un cubo, dirigiti immediatamente su quel proiettile e salici sopra; arriverai in men che non si dica sulla piattaforma e potrai colpire il cubo madre con le armi da mischia da vicino, o con l’arco mentre sei in aria.
Questo è tutto dalla guida su come sconfiggere un Golemax sulle Isole Celesti di Tears of the Kingdom. Come di consueto, se ti servono altri aiuti e consigli, ti lasciamo qui la nostra guida completa al gioco.
[Se ti andasse di acquistare The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ad un prezzo scontato, puoi farlo seguendo questo link]