Cyberpunk 2077 Phantom Liberty – Guida al Nucleo della Chimera
In questa guida di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty ti illustreremo come ottenere il Nucleo della Chimera Attivo e come utilizzarlo.
Nel corso delle fasi iniziali di Phantom Liberty, l’incredibile DLC dedicato a Cyberpunk 2077 disponibile dal 26 settembre 2023 per PC, PS5 e Xbox Series X|S, V si troverà nella situazione di dover fuggire da un enorme mech a forma di ragno chiamato Chimera. Tuttavia, in seguito a un’adrenalinica sequenza d’azione in cui non sarà possibile arrecare alcun danno al nemico, sarà necessario sfoderare le armi e abbattere il gigantesco e possente robot.
Eliminare la Chimera permetterà di ottenere il Nucleo della Chimera Attivo, un prezioso ed esclusivo oggetto impossibile da recuperare altrimenti, scambiabile per un bel gruzzolo di Eddie ma soprattutto utilizzabile per costruire delle interessanti mod arma iconiche di livello 5. Una volta distrutto il mech accertati dunque di esplorare a fondo l’area del combattimento in modo da raccogliere il Nucleo che, contrariamente a quanto si possa pensare, non sarà posizionato in bella vista e potrebbe facilmente sfuggirti.
Dove trovare il Nucleo della Chimera Attivo in Cyberpunk 2077: Phantom Liberty
Come anticipato, questo particolare loot non ti verrà concesso “automaticamente” come in tutti gli altri casi semplicemente frugando i resti del nemico ma, in seguito allo scontro con V, potrebbe essere rotolato lontano dalla carcassa; non a caso potrai ottenerlo solo costeggiando l’enorme Chimera ormai inattiva.
Non sarà necessario allontanarsi particolarmente, anche se ti consigliamo ugualmente di battere ogni angolo della stanza per appropriarti di tutti gli oggetti possibili, come munizioni o modificatori per armi.
Troverai infine il Nucleo della Chimera Attivo proprio dietro (o davanti) al grande mech, un piccolo oggetto metallico posizionato a terra che potrai notare solamente facendo attenzione alla sua superficie liscia capace di riflettere l’illuminazione dell’area. Una volta raccolto conservalo e, prima di venderlo, valuta se sia il caso di sfruttarlo per costruire alcuni oggetti iconici impossibili da ottenere se non sfruttando questa particolare risorsa unica.
Come usare il Nucleo della Chimera Attivo in Cyberpunk 2077: Phantom Liberty
Oltre a venderlo per guadagnare un buon quantitativo di Eddie, potrai utilizzare il Nucleo della Chimera Attivo per costruire 4 mod arma iconiche di livello 5. Il nostro consiglio spassionato è ovviamente quello di sfruttare la risorsa per creare uno di questi modificatori; infatti, raccimolare denaro non sarà un problema e potrai arricchirti in molti altri modi, come completare incarichi o consegnare auto allo scagnozzo di El Capitan, una delle attività più remunerative di Phantom Liberty.
La lista delle mod creabili utilizzando il Nucleo della Chimera Attivo
- Petardo (armi tradizionali): permette di sparare proiettili esplosivi
- Perforamuri (armi tecnologiche): permette di caricare un’arma al 200% senza aumentare il tempo di ricarica e aggiunge +100 di penetrazione armatura
- Hackatomia (armi smart): aggiunge una probabilità del 5% di applicare un hacking rapido al nemico, l’effetto dipende dalla parte del corpo colpita
- Recisione (armi corpo a corpo): aggiunge una probabilità del 20% di smembrare testa o arti quando la vita del nemico è sotto la soglia del 50%
Considera inoltre che sarà possibile creare solamente una di queste mod in quanto il Nucleo della Chimera Attivo è un oggetto unico.
Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, di cui puoi leggere la nostra recensione e una guida per ottenere tutti i trofei, è disponibile dal 26 settembre 2023 per PC, PS5 e Xbox Series X|S.
[Se ti andasse di acquistare Cyberpunk 2077: Phantom Liberty a un prezzo scontato, puoi farlo seguendo questo link]