Pete Hines si ritira da Bethesda
Dopo una carriera durata ben ventiquattro anni, Pete Hines annuncia il suo ritiro da Bethesda Softworks, di cui ricopre il ruolo di vice presidente.
Pete Hines è una delle figure chiave di Bethesda Softworks: oltre ad essere il vice presidente della casa di The Elder Scrolls e Fallout, ricopre il ruolo di head of publishing dell’azienda, divenendo insieme a Todd Howard uno dei volti più prestigiosi.
Insieme a lui ha portato la società tra i colossi del panorama videoludico, producendo GDR e titoli di vario genere di grande pregio, conquistando di volta in volta un pubblico sempre più grande. E con l’arrivo di Starfield sul Game Pass, l’azienda si gode il successo strepitoso raggiunto dal titolo sci-fi, che ha infranto diversi record commerciali.
Ciononostante, dopo ben ventiquattro anni di carriera, come un fulmine a ciel sereno Pete Hines ha annunciato ufficialmente il suo ritiro da Bethesda, chiudendo così un importante capitolo della sua storia e soprattutto della sua vita.
Pete Hines lascia Bethesda
In una lettera pubblicata sul suo account ufficiale di X, Pete Hines, nonché vice presidente ed Head of Publishing di Bethesda annuncia il suo ritiro dall’azienda dopo ventiquattro anni di carriera. Un annuncio che piove come un fulmine a ciel sereno, che vede chiudersi così un capitolo importante della storia di Bethesda.
Come scritto nella sua lettera, la sua decisione arriva dopo non senza qualche difficoltà, culminando la sua carriera col successo dovuto dal lancio ufficiale di Starfield su Xbox e PC (siete ad un passo dalla nostra recensione). Da qui inizierà un nuovo capitolo per lui, che lo porterà ad esplorare i suoi interessi e passioni.
Nella lettera inoltre si rivolge ai fan, ringraziandoli soprattutto per tutto il supporto dimostrato negli anni, ammettendo che la community è stata parte del suo percorso e del suo successo in Bethesda. Per concludere, per Hines questo non sarà un vero e proprio addio a quell’azienda che gli ha donato una carriera stellare, e ne osserverà i futuri sviluppi con grande curiosità.
— Pete Hines (@DCDeacon) October 16, 2023