Cyberpunk 2077 Phantom Liberty – Guida ai terminali Relic
In questa guida di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty ti illustreremo dove trovare tutti i terminali Militech necessari per completare l'albero delle abilità Relic.
Con la pubblicazione di Phantom Liberty, il primo e ultimo DLC dedicato a Cyberpunk 2077, CD Projekt RED ha introdotto un inedito albero abilità specificatamente dedicato al chip Relic impiantato nel cervello di V, lo stesso che ha sostanzialmente dato il via alla storia principale del gioco base e che ha permesso a Johnny Silverhand di manifestarsi come vero e proprio co-protagonista dell’action RPG dello studio polacco.
Sviluppare l’albero delle abilità del Relic permetterà di potenziare ulteriormente V, donando al personaggio nuovi poteri e capacità, garantendoti inoltre di costruire build ancora più portentose e inarrestabili.
Nonostante completare la quest principale di Phantom Liberty restituisca ben 6 punti Relic, per ottenere gli altri 9 e sbloccare tutte le abilità del chip sarà necessario rintracciare e hackerare dei particolari terminali dati di proprietà della Militech, localizzati esclusivamente all’interno dell’area di Dogtown.
Sbloccare tutte le abilità del Relic permetterà inoltre di ottenere un trofeo dedicato, senza considerare che potresti guadagnarne altri durante il processo di ricerca, come quello relativo alle attività criminali. Vediamo quindi insieme dove trovare tutti i terminali e potenziare al massimo il chip sperimentale di V.
Cyberpunk 2077: Phantom Liberty: la posizione di tutti i terminali Relic
Per ottenere i primi 6 punti Relic non dovrai far altro che completare la quest principale del DLC, per guadagnare gli altri 9 sarà invece necessario connettersi a 9 terminali Militech sparsi sul territorio di Dogtown. Consulta la seguente guida per trovarli tutti.
Terminale 1
Questo terminale Relic è uno dei più semplici da trovare; basterà infatti dirigersi verso l’appartamento di V a Dogtown per notare il dispositivo nascosto in un angolo a poca distanza dal punto di viaggio rapido.
Terminale 2
Questo punto dati Relic non è molto distante dal terminale precedente ma si trova all’interno dell’area ad alto tasso di criminalità. Infiltrati nella zona puntando l’icona dei tre teschietti sulla mappa, segui le indicazioni del navigatore e procedi entrando nella base nemica sotterranea. Il terminale si troverà in una piccola sala computer all’interno dell’ala finale del nascondiglio.
Terminale 3
Dirigiti a sud-ovest del grande edificio a piramide e scala il Caliente, la grossa struttura verde diroccata impossibile da non notare. Il terminale Relic si troverà in cima al palazzo, nascosto tra le macerie e vicino al cadavere di un soldato.
Terminale 4
Portati a nord dell’edificio a piramide e infilati nella piccola stradina popolata da numerosi vagabondi fino a notare due grandi gru verdi. Dirigiti quindi sulle balconate a destra per trovare il terminale Relic in bella vista poco distante da una scalinata e da un grosso murales ritraente un teschio bianco.
Terminale 5
Anche questo terminale è uno dei più semplici da trovare. Dirigiti all’interno dello stadio e raggiungi il punto vendita auto in fondo al percorso, troverai l’accesso Relic salendo le scale presenti nell’atrio, in un antro nascosto dietro a una piccola impalcatura.
Terminale 6
Per ottenere questo punto Relic dovrai sporcarti le mani. Dirigiti nella zona criminale localizzata a sud-ovest dello stadio e metti l’area a ferro e fuoco. Una volta sistemata la situazione potrai esplorare con calma la zona e trovare il terminale al primo piano vicino a una catasta di sedie e alle vetrate.
Terminale 7
Salta in auto e dirigiti nella posizione indicata sulla mappa appena sopra per trovare il terminale Relic nascosto dietro una barricata all’interno del tunnel stradale.
Terminale 8
Un altro terminale protetto da una valanga di nemici, tra cui un grosso drone. Raggiunti l’area all’estremo ovest di Dogtown ed entra nell’edificio diroccato chiamato Massdriver. Dopo aver scatenato l’inferno e aver “ripulito” la zona potrai comodamente connetterti al terminale Relic posto al piano superiore dell’edificio, all’interno di una piccola saletta che guarda l’atrio con il grosso Space Shuttle sospeso.
Terminale 9
Potrai trovare questo terminale Relic vicino a un murales verde salendo una serie di scale dipinte in giallo, al piano superiore di un parcheggio abbandonato localizzato a sud del tuo appartamento di Dogtown.
Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, di cui puoi leggere la nostra recensione e una guida con 10 consigli per iniziare al meglio l’avventura, è disponibile dal 26 settembre 2023 per PC, PS5 e Xbox Series X|S.