Diablo 4 sarà disponibile anche per Steam Deck
Il 17 ottobre Diablo 4 verrà rilasciato su Steam e Adam Fletcher, global community manager di Diablo 4, ha annunciato che il gioco verrà supportato anche per Steam Deck.
I giocatori di Diablo 4 potranno finalmente immergersi in nuovi contenuti il 17 ottobre, quando la “Stagione del Sangue” sarà disponibile. Insieme ai nuovi poteri vampirici, l’update aggiungerà nuovi oggetti unici, aspetti leggendari e glifi esemplari, ottenibili esclusivamente al livello del mondo 4 e sono disponibili nel Regno Eterno e nel Regno Stagionale.
Proprio il 17 ottobre Diablo 4 verrà rilasciato anche su Steam, ma non solo. Adam Fletcher, global community manager di Diablo 4, si è rivolto alla piattaforma di social media X per annunciare che l’ imminente rilascio su Steam del gioco di ruolo d’azione verrà accompagnato dal supporto per Steam Deck.
Lo stesso Fletcher ha infatti dichiarato che Diablo 4 sarà verificato per Steam Deck quando uscirà su Steam il 17 ottobre, confermando una indiscrezione che già circolava nel settore, accontentando quindi coloro i quali utilizzavano metodi alternativi per giocare il titolo sulla console portatile.
Una nuova vita per Diablo 4?
Innanzitutto, ricordiamo che anche la versione originale del gioco Battle.net di Diablo 4 era perfettamente giocabile su Steam Deck se i giocatori utilizzavano alcune soluzioni alternative per far funzionare il launcher su Linux. La nuova stagione, come detto, porterà un bel po’ di nuovi contenuti nel gioco, chissà se in grado di risvegliare l’interesse nei confronti del gioco.
Proprio questo è il dubbio amletico attorno al gioco: tanti utenti di Diablo IV hanno sempre lamentato la mancanza di contenuti e di stimoli nel continuare a giocare, forse a causa del fatto che Blizzard non ha saputo sfruttato al meglio il promettente periodo di lancio del gioco, con una serie continua di problemi sollevati dalla community.
Tutto qui? No, perché il titolo ha riscontrato anche un notevole calo di spettatori su Twitch dall’inizio della Stagione 1 sino ad oggi, nonostante il rilascio della Stagione 1. A titolo esemplificativo, durante il lancio, il numero di spettatori era di circa 700.000, mentre oggi a fatica si raggiungono i 1.000 spettatori.
L’unica buona notizia consiste nel fatto che Blizzard ha già annunciato che la Stagione 2 di Diablo IV sarà più consistente della precedente. Segui Gamesource se hai bisogno di guide su Diablo 4, non dimenticarti di leggere la nostra recensione del gioco di Blizzard e ricorda puoi trovarci anche su Steam.