Come sconfiggere un Lynel in Tears of the Kingdom
Questi centauri demoniaci si rivelano implacabili e addirittura più pericolosi di alcuni boss. Vediamo insieme come sconfiggere un Lynel in Tears of the Kingdom.
Non saranno dei boss secondari sulla carta, ma i Lynel sono tra le creature più letali in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. I combattimenti contro questi centauri di guerra sono molto impegnativi e dispendiosi in termini di risorse, e quindi come sconfiggere un Lynel nel mondo di gioco?
Come sconfiggere un Lynel in Tears of the Kingdom | Piccole premesse
I Lynel sono creature implacabili in mischia, i cui attacchi sono in grado di infliggere molti danni in proporzione alla variante più o meno forte. Non si lasciano intimorire neanche quando si tratta di combattere a lunga distanza, grazie al loro arco che permette di scoccare più frecce contemporaneamente.
A volte i Lynel possono utilizzare due attacchi speciali: sputano una serie di palle di fuoco in avanti, che puoi schivare con tranquillità correndo lateralmente, oppure emettono una potente onda sonica che coinvolge un’area attorno a sé, dove basta soltanto allontanarsi dal suo raggio d’azione.
Esistono quattro tipi di Lynel, dallo standard fino alla variante d’argento, che dispone di danni e PV elevatissimi. Di quest’ultimo tipo è possibile imbattersi in uno con la corazza equipaggiata, il quale gli conferisce ulteriore sopravvivenza. Sui centauri corazzati ci ritorneremo tra poco.
Nonostante lo scontro si preannuncia duro e impegnativo, sconfiggere un Lynel ti ricompensa dignitosamente. L’equipaggiamento e i materiali rilasciati dalla creatura alla morte sono utili per rinforzare il proprio arsenale di armi e le sue corna hanno una potenza d’attacco Compositor più elevata di ogni altro materiale di “pari livello”.
Se vuoi affrontare una di queste creature, il consiglio è di potenziare le tue armature alle fonti delle fate radiose, che ti aumentano la difesa dei pezzi di ogni vestiario al costo di materiali e Rupie. Ti lasciamo pronta la nostra guida alle fate radiose per ogni evenienza.
Come sconfiggere un Lynel senza problemi?
Ci sono diverse strategie per affrontare un Lynel in Tears of the Kingdom con una buona sicurezza dei propri mezzi. La maggior parte di esse valgono per tutte le varianti, mentre altre che specificano un tipo di Lynel valgono esattamente per quella variante.
Utilizzare la parata perfetta
Uno degli approcci più efficaci ma anche tra i più tosti su come sconfiggere un Lynel è l’utilizzo della parata perfetta. Questo sbilancia momentaneamente il nemico, lasciandolo a guardia scoperta e permettendoti di attaccarlo ripetutamente con le armi da mischia.
Tuttavia, è necessario che tu impari perfettamente i tipi di attacchi che sferra il Lynel, così da capire quando è il momento giusto di parare e poi contrattaccare. Se riesci a padroneggiare questo sistema senza mai fallire, puoi mettere sotto scacco il nemico per tutta la durata del combattimento.
Attaccare al muso se sei distante
Quando sei distante dalla creatura, cerca di colpirlo al muso con l’arco per infliggergli danni extra e stordirlo temporaneamente (ancor meglio se usi un arco a colpi multipli). In questo modo puoi anche interrompere le sue mosse e, volendo, tentare di avvicinarti per danneggiarlo ulteriormente prima di disingaggiare.
Attenzione però alle frecce che il Lynel scocca quando ti trovi a distanza dalla creatura. Sono a colpi multipli e infliggono danni ingenti. Rimani in movimento per evitare la pioggia di frecce e uscirne indenne, poi procedi normalmente con le manovre offensive.
I Saggi e gli affumiceti ti agevolano lo scontro
I Saggi possono fornirti una superiorità numerica importante, e alle volte sono in grado di catturare l’attenzione del Lynel. Quando succede, è il momento perfetto per riorganizzarti con le azioni d’attacco e curare gli eventuali cuori persi durante lo scontro.
Gli affumiceti sono ottimi contro il Lynel, perché lo disorienta consentendoti di agire in stealth. Approfitta del fumo sprigionato da questi oggetti e, una volta vicino, colpiscilo o cavalcalo per fargli male. Evita di usare i fiori frastornanti e i frutti elementali, sono poco utili contro di lui.
Occhio ai Lynel corazzati e miasmatici
Se stai affrontando un Lynel con indosso un’armatura, devi azzerare la barra gialla della sua vita prima di danneggiarlo del tutto. Si tratta di un combattimento più arduo degli altri e ti porta a consumare tante più armi e oggetti del solito.
Gli oggetti esplosivi (fiori bomba, bombe ad orologeria Zonau) e le armi dalle proprietà sgretolanti, in particolare quelle fuse alle rocce, palle chiodate, gastrolite, corna tozze di Lynel o corna di Grublin/Obbroblin, sono perfetti per distruggere facilmente l’armatura del mostro e avere un piccolo vantaggio.
Ancora peggio è il Lynel miasmatico del sottosuolo, i cui colpi inibiscono buona parte della tua forza vitale. Preparati dei piatti che eliminano i cuori grigi dovuti al miasma o che diano temporaneamente Cuori di resistenza. Inoltre il set delle Tenebre ti aiuta a mitigare gli effetti del miasma.
Nei casi in cui incontri un Lynel miasmatico e corazzato, tutti gli approcci elencati in questa sezione sono ideali per fronteggiarlo con un minimo di serenità. Tuttavia, lo scontro sarà davvero estremo e la giusta preparazione ti aiuta a “contenere” il consumo di armi, scudi, archi e oggetti.
Questo è tutto dalla nostra guida su come sconfiggere un Lynel nell’open world di Nintendo. Ti ricordiamo inoltre di visitare la nostra guida completa al gioco per ogni aiuto e dubbio riguardo Tears of the Kingdom!
[Puoi scaricare The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom dall’eShop di Nintendo semplicemente accedendo a questo link]