Masahiro Sakurai sarà protagonista di un nuovo progetto in collaborazione
Il creatore della saga di Super Smash Bros. si prepara a una nuova collaborazione speciale con un altro canale YouTube.
Masahiro Sakurai non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Il creatore che ha dato vita a Super Smash Bros. ha raggiunto un successo incredibile, grazie alla sua saga picchiaduro nata nel 1999 e conclusa con Super Smash Bros. Ultimate uscito nel 2018.
Sul futuro della saga da lui creata, l’autore nipponico ne ha parlato a più riprese negli ultimi anni, affermando che al momento non c’è nulla di concreto all’orizzonte, nonostante non escluda il fatto che un nuovo Super Smash Bros. possa in qualche modo tornare alla ribalta.
Tuttavia, se attualmente la saga picchiaduro si è presa una lunga pausa, Sakurai invece continua a supportare la scena videoludica. Nelle ultime ore, infatti, il nipponico ha annunciato sui social l’arrivo di un imminente progetto video in collaborazione con un altro popolare canale YouTube, di cui non si conosce l’identità.
“Fin dal mio debutto su YouTube, molti di voi hanno espresso interesse nel guardarmi giocare ad altri giochi. Bene, presto ne avrete la possibilità, perché Masahiro Sakurai ha in programma un crossover speciale con un altro noto canale YouTube! Restate sintonizzati…”, si legge nel post pubblicato dal nipponico.
Masahiro Sakurai in pausa da Smash Bros ma non con i videogiochi
Nel corso della sua lunga carriera, l’autore nipponico ha sempre dimostrato un amore platonico per l’industria videoludica, al di là di ogni barriera concorrenziale dettata dal trio di colossi Nintendo-Sony-Microsoft. Il suo canale YouTube (accessibile da qui) ne rappresenta una fonte inesauribile di conoscenza per quanto riguarda lo sviluppo dei videogiochi e molto altro.
Con Super Smash Bros. Ultimate (trovate qui la nostra recensione), Sakurai ha realizzato un prodotto che, oltre ad essere un picchiaduro, rappresenta un’autentica enciclopedia videoludica giunta alla vetta più alta di una catena montuosa dopo quasi 20 anni. Difficile pronosticare un nuovo capitolo all’orizzonte, ma mai dire mai.
Non ci resta altro che attendere quale sarà il canale YouTube con cui Sakurai ha collaborato per il nuovo progetto da lui annunciato sui social. Nel frattempo vi ricordiamo che Super Smash Bros. Ultimate è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch.
Fonte