Phantom Liberty – Come iniziare il DLC di Cyberpunk 2077
In questa guida ti illustreremo come avviare una partita di Phantom Liberty, l'ultimo DLC dedicato a Cyberpunk 2077.
Phantom Liberty, il primo e ultimo DLC dedicato all’RPG fantascientifico targato CD Projekt RED, introduce numerose novità capaci di espandere notevolmente l’esperienza del giocatore ma, come talvolta capita, non è semplice comprendere come godere immediatamente dei contenuti aggiuntivi appena acquistati. Vediamo quindi insieme come poter giocare fin da subito a Cyberpunk 2077: Phantom Liberty ed esplorare il quartiere di Dogtown.
I contenuti di Cyberpunk 2077: Phantom liberty saranno accessibili a chiunque abbia acquistato il DLC e aggiornato il software alla sua versione 2.0, un aggiornamento importantissimo con cui sono state modificate svariate meccaniche di gameplay; ciononostante, imbarcarsi nella missione con protagonista Solomon Reed potrebbe risultare un po’ più tedioso per tutti coloro che si approcceranno al titolo di CD Projekt RED per la prima volta (ecco 10 consigli per iniziare) o decideranno di ricominciarlo da capo.
In ogni caso, nonostante sia possibile avviare la missione principale di Phantom Liberty in momenti differenti della propria run, a un certo punto della main quest tutti i giocatori riceveranno la chiamata di una misteriosa donna, Songbird, la quale ingaggerà V per risolvere un problema di sicurezza nazionale che si rivelerà essere nientemeno che un enorme intreccio di azione e spionaggio.
Ecco come avviare una partita in Cyberpunk 2077: Phantom Liberty
Metodo 1: partire da un salvataggio pre-esistente in fase end game
La missione principale di Phantom Liberty è ambientata prima della fine degli eventi base di Cyberpunk 2077, per questo motivo, riprendendo un salvataggio end game precedente all’ultima quest del gioco, riceverai immediatamente la chiamata di Songbird e potrai fin da subito varcare i cancelli di Dogtown, il malfamato quartiere teatro delle vicende del DLC.
Metodo 2: iniziare una nuova partita
Ti sarà naturalmente possibile giocare gli eventi di Phantom Liberty anche senza aver precedentemente completato Cyberpunk 2077; tuttavia, considerando l’evoluzione della missione principale del gioco, riceverai la chiamata di Songbird solamente nel secondo atto e una volta completata una missione relativa ai Voodoo Boys chiamata Trasmissione.
Metodo 3: avvia una nuova partita iniziando direttamente da Phantom Liberty
In caso non fossi intenzionato iniziare il gioco da zero o volessi godere degli eventi di Phantom Liberty con un altro personaggio ma senza rifare tutto da capo, potrai decidere di avviare una nuova partita dal menu principale scegliendo di cominciare direttamente dalla missione del DLC.
In questo caso, dopo una breve fase di creazione del personaggio, ti verrà assegnato un V di livello 15 dotato di diversi punti attributo da spendere e, ricevuta la chiamata di Songbird, potrai immediatamente dirigerti verso Dogtown.
Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, di cui puoi leggere la nostra recensione, è disponibile dal 26 settembre 2023 per PC e console di ultima generazione.