Silent Hill 2 Remake, aggiornata la pagina Steam sul gioco
Pochi ma importanti cambiamenti alla pagina Steam di Silent Hill 2 Remake: ci saranno novità a breve da parte di Konami?
Che fine ha fatto Silent Hill 2 Remake? È una domanda che molti si pongono già da diversi mesi. Annunciato ormai un anno fa, non ci sono molti dettagli né importanti indizi sull’effettiva data di uscita del rifacimento del survival horror di Konami.
L’attore che presta la voce al protagonista, James Sutherland, ha affermato che il gioco sarebbe in dirittura d’arrivo agli inizi del 2024. Ma trattandosi di una dichiarazione non ufficiale e non confermata da Konami, è possibile che il remake di Silent Hill 2 possa arrivare in un altro momento.
Ora, nelle ultime ore, qualcosa ha iniziato a muoversi: la pagina Steam di Silent Hill 2 Remake è stata aggiornata con nuove informazioni. Tra queste, includono il supporto aggiuntivo per i tag, le lingue (rimossi i sottotitoli in portoghese, aggiunti il brasiliano e l’ucraino) e soprattutto gli obiettivi.
Quest’ultimi solitamente sono indice di un titolo giunto alle fasi finali dello sviluppo, e potrebbe essere anche plausibile, visto che il progetto è in lavorazione dal 2019 ed è nella fase di rifinitura, almeno stando alle dichiarazioni rilasciate tempo fa da Piotr Babieno, CEO di Bloober Team.
Novità in arrivo per Silent Hill 2 Remake?
L’aggiornamento alla pagina Steam di Silent Hill 2 Remake lascerebbe pensare che Konami possa mostrare a breve nuovo materiale dedicato. Tuttavia, non è detto che sia necessariamente così e già nello scorso giugno, quando sono stati rivelati peso e requisiti consigliati, non ha fatto seguito alcuna novità significativa.
In ogni caso, questo sottolinea come lo sviluppo del progetto stia procedendo normalmente. Ricordiamo che il gioco, pur rimanendo fedele all’originale, è basato interamente su Unreal Engine 5, con modifiche all’IA dei nemici, al design dei combattimenti e alla visuale della telecamera che passa dietro le spalle.
Per il momento, non ci resta che aspettare altre notizie da Konami e Bloober Team, e nel frattempo vi lasciamo dicendo che Silent Hill 2 Remake sarà disponibile su PC e PlayStation 5 in una data non ancora ufficializzata.
Fonte