Nintendo Switch 2: mese di uscita, modelli e prezzo al centro di un rumor
Un presunto leak sembrerebbe anticipare le caratteristiche del successore della console ibrida.
Non si arrestano le voci su Nintendo Switch 2, una dicitura non ufficiale per designare il successore dell’attuale console della grande N. Se è vero che il parco titoli della piattaforma continuerà ad arricchirsi per tutto il 2024 e oltre, dall’altro lato dei rumor via via più insistenti puntano in direzione di una maggiore concretizzazione del futuro di Nintendo.
Le informazioni che stiamo per descriverti provengono dalla stessa persona che, tra le altre uscite, ha condiviso dei presunti dettagli e delle immagini di Rise of the Ronin, l’ultima fatica in sviluppo presso Team Ninja, oltre allo sviluppo di un DLC God of War: Ragnarok (a oggi né l’uno né l’altro hanno trovato una conferma ufficiale).
SoldierDelta, questo il nome del presunto leaker, sostiene che “NG” sia il nome in codice di Nintendo Switch 2 in produzione per Nintendo. A essere precisi si tratterebbero di due modelli di hardware, uno standard da 449 dollari, nel senso che sia provvisto di un vano per il supporto cartuccia o disco e a uno solo digitale da 400 dollari.
L’utente, le cui affermazioni hanno fatto il giro del web passando dal server Dirscord di un secondo presunto insider, The Snitch, afferma che Nintendo stia puntando a una data di rilascio fissata al 24 settembre del prossimo anno (allineandosi ai precedenti rapporti secondo cui la console sarebbe prevista non prima della seconda metà del 2024).
Nintendo Switch 2: data di lancio e prezzo anticipati da un leaker?
Insomma, Nintendo Switch 2 dovrebbe essere già in programma per la fine di settembre del prossimo anno, anche se il colosso giapponese avrebbe aggiunto il mese di novembre del 2024 come seconda ipotesi di lancio, nel caso i piani commerciali dovessero ritardarsi.
Al momento nulla di quanto riportato trova una conferma ufficiale, ma se vuoi approfondire la notizia puoi passare dalla sezione di ResetEra nella quale ha trovato posto il rumor. Come abbiamo accennato in apertura, in attesa di Nintendo Switch l’attuale console è ancora in ottima forma, con dei giochi in arrivo anche nel 2025.