Final Fantasy VII Rebirth, nuovi dettagli dal TGS 2023

Al Tokyo Game Show 2023, stanno arrivando una valanga di dettagli riguardo a Final Fantasy VII Rebirth, che svelano peso, contenuti e molto altro.

Final Fantasy VII Rebirth informazioni

Final Fantasy VII Rebirth è uno dei tanti protagonisti dell’edizione 2023 del Tokyo Game Show. L’atteso JRPG di casa Square Enix che continua l’ambizioso progetto “Remake” di Final Fantasy VII sarà infatti presente con una demo aperta al pubblico, che permetterà di provare con mano alcune sezioni del titolo.

Oggi è anche un giorno importante per il titolo: sono usciti i primi provati della stampa di Final Fantasy VII: Rebirth, i quali hanno svelato una valanga di informazioni sul gioco e su ciò che potremo aspettarci al suo lancio, che ricordiamo avverrà il 29 Febbraio 2024 su Playstation 5. Tra le altre cose, anche dal TGS stanno arrivando diverse novità sul gioco.

Infatti tra varie interviste, sono emersi diversi dettagli sull’atteso sequel, tra cui peso complessivo, contenuti extra ed elementi che non sono stati riportati in Final Fantasy VII Rebirth.

Una serie di dettagli su Final Fantasy VII Rebirth dal Tokyo Game Show 2023

In arrivo il 29 febbraio 2024 su PlayStation 5, Final Fantasy VII Rebirth sarà uno dei titoli più importanti di Square Enix. Proprio oggi, noi di GameSource abbiamo pubblicato il nostro provato del gioco, che analizza le due demo disponibili all’appuntamento. Proprio nelle ultime ore, sono arrivate altre conferme sul titolo, tra cui il ruolo di Vincent Valentine in questa seconda parte.

Tra i dettagli emersi nelle numerose interviste al Tokyo Game Show 2023, emerge che il titolo peserà la bellezza di 150GB, i quali saranno dispiegati – almeno nell’edizione retail – sui due dischi con cui Rebirth sarà distribuito al lancio. Una quantità di dati davvero enorme, ma non troppo distante da quello che è stato lo spazio occupato dal Remake su PlayStation 4.

Come spiegato nel dettaglio, un disco occuperà ben 100GB, mentre il secondo 50GB. Tuttavia, sebbene sarà necessario installare la massiccia quantità di dati, non sarà necessario il cambio del disco per passare da un contenuto all’altro. Inoltre, è stato confermato che l’accoppiamento dei Chocobo non sarà presente in Final Fantasy VII Rebirth.

Nel gioco originale del ’97 era possibile creare delle varianti di Chocobo combinando due tipologie di semi. Ogni combinazione poteva dare vita ad un Chocobo speciale, che godeva di abilità uniche per l’esplorazione. Come spiegato da Hamaguchi in un’intervista, questa meccanica è stata invece rimpiazzata per dare direttamente tali Chocobo al giocatore.

Ciò non vuol dire che mancheranno le varianti: infatti come si intravede anche nell’ultimo trailer, vi saranno diversi Chocobo che offriranno varie opportunità esplorative. Inoltre i nuovi pennuti possono partecipare alle gare del Gold Saucer, utilizzando durante le competizioni le loro abilità ed equipaggiamenti speciali.

Final Fantasy VII Rebirth inoltre includerà un episodio speciale interamente focalizzato su Zack. Come spiegato da Yoshinori Kitase, dopo gli eventi del Remake, il protagonista di Crisis Core sarà uno dei personaggi centrali di questo nuovo corso della settima fantasia finale, e l’episodio inedito lo risalterà molto di più di quanto abbia fatto appunto il Remake.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!