L’anniversario di Genshin Impact: cosa è cambiato dal 2021 a oggi?
Il lungo viaggio attraverso il mondo di Teyvat continua con il terzo anniversario di Genshin Impact nella zona ampliata di Fontaine.
Il prossimo anniversario di Genshin Impact della versione 4.1 è alle porte di Fontaine. Solo qualche altro giorno e potremmo unirci ai festeggiamenti del terzo anno del gioco! Tante storie ed eventi si sono susseguiti fin dall’inizio della nostra grande avventura nel mondo di Teyvat! Andiamo a riscoprirle insieme nell’attesa del nuovo aggiornamento?
L’ ultima live stream trasmessa da Hoyoverse ci racconta di un’ulteriore ampliamento nel gioco, attraverso nuove zone da esplorare, Archon quests ed eventi tutti da vivere, insieme ai vostri affezionati partner di viaggio che vi hanno sempre accompagnato durante questi ultimi tre anni e, grazie alla recente versione di Fontaine, ne avrete a disposizione di nuovi!
Gli immensi paesaggi del mondo di Teyvat si sono ampliati in ogni anniversario di Genshin Impact sin dal primo territorio di Mondstadt, patria dell’Archon di Anemo e dove la nostra storia di viaggiatori ha avuto ufficialmente inizio, passando attraverso Liyue (Geo), Inazuma (Elettro) e Sumeru (Dendro), fino all’innovativa nazione di Fontaine, paese dell’Archon di Hydro.
Tanti personaggi si sono uniti alle nostre avventure, ricche di esperienze indimenticabili e spesso minacciate da differenti nemici pronti a impedirci di proseguire il nostro cammino, accompagnandoci nella ricerca del familiare da cui ci siamo dovuti separare all’inizio della storia del gioco. Tanti altri si uniranno nei futuri aggiornamenti, per raggiungere un giorno la destinazione.
Il primo anniversario di Genshin Impact: la versione 2.1
Dopo l’introduzione dei due territori di Mondstadt e Inazuma, governati rispettivamente da Barbatos (che conosciamo come Venti) e Baal (Raiden Shogun/Ei), e che viviamo attraverso le storie dei loro protagonisti, possiamo proseguire con la nostra storia grazie all’aggiunta di un nuovo capitolo. La versione del Floating world under the Moonlight ci regala infatti nuovi contenuti da vivere.
La nostra avventura continua col Capitolo II, atto III L’ Onnipresenza sui Mortali, nel quale dobbiamo riorganizzare le forze dopo la prima sconfitta subita contro la Shogun a Inazuma, all’ingresso del palazzo del Tenshukaku. Il fedele generale Gorou delle armate di Watatsumi e la Divina Sacerdotessa Sangonomiya Kokomi ci aiutano nell’impresa, permettendo di riprenderci e infine contrattaccare.
Viene inoltre resa disponibile l’isola di Seirai, territorio di tempeste di Fulmini costanti difeso dalla Manifestazione del Tuono, nel quale ci troviamo anche lì a fronteggiare le forze dell’impero, alla continua ricerca di soggiogare l’intero paese sottraendo tutte le visioni, con l’intento di attuare il piano dell’Eutimìa tanto desiderato dalla Shogun, supportata dalla tengu Kujou Sara.
Tuttavia, anche questa volta i Fatui cercano di ostacolare la nostra avanzata, con il personaggio di Signora, aggiunto come nuovo boss dominio. La rivincita contro la Shogun viene infine ottenuta soprattutto grazie a Kazuha e ai compagni dell’isola di Watatsumi (nella quale viene aggiunta anche l’Ipostasi di Hydro).
Come aggiunta al roster dei personaggi di questa versione c’è anche Aloy (la nota cacciatrice di Horizon Zero Dawn), nonché la salvatrice arrivata da un altro mondo. Inoltre, i banner 5* stessi di Raiden (Reign of Serenity) e di Kokomi (Drifting Luminescence), permettono di poter aggregare tra le nostre file anche queste due autorevoli figure.
Inoltre, tra i personaggi 4* è stato possibile ottenere, nella prima fase, Kujou Sara, arciera Electro del clan della Commissione Tenryu a Inazuma, Xiangling, rinomata e conosciuta cuoca del ristorante Wanmin di Liyue nonché lanciera Pyro affiancata dall’impareggiabile Re dei Fornelli Guoba, e Sucrose, la timida specialista bio-alchemica catalizzatrice di Anemo di Mondstadt.
Nella seconda fase di questa versione 2.1, troviamo invece Rosaria, lanciera Cryo devota della caratteristica Chiesa di Favonius di Mondstadt, Xingqiu, spadaccino Hydro figlio del capo della Gilda dei commercianti di Feiyun, e Beidou, il capitano del rinomato equipaggio “The Crux” di Liyue, contraddistinta dalla sua vision Electro e dalla sua poderosa claymore.
Completando il 3.3 piano dello Spyral Abyss inoltre è stato possibile ottenere anche una copia di Xiangling, personaggio che tutt’oggi è ancora tra i 4* più utili del gioco e che è parte di molti team in stile National (affiancata sia da Bennett che Xingqiu), sbloccabile raggiungendo il livello 20.
Oltre a ciò, sono presenti due ulteriori banner Armi, contraddistinti dall’arma di riferimento della Shogun stessa, il Fulmine fagocitante (lancia 5*), e di Sangonomiya Kokomi, la Luna Perenne (catalizzatore 5*), armi da poter ottenere sfruttando però il differente sistema di evocazione tipico di questo banner. L’arco 4* Predator di Aloy è invece disponibile solo per Playstation Network.
Cambiando zona, sempre durante questo anniversario di Genshin Impact, con il Moonchase Festival a Liyue, è stato possibile partecipare a eventi attraverso Mondstadt, Dragonspine e Liyue stessa, cucinando e assaporandone i piatti tipici con Keqing e Xiangling, oltre alla caccia al tesoro di Incantesimi di Moonchase e forzieri Mystmoon organizzata dalla gilda degli avventurieri.
Ritornando di nuovo a Inazuma, nell’evento di pesca del Lunar Realm insieme a Kujirai Momiji troviamo la caccia al Lunar Leviathan, evento che ci regala la claymore 4* Luxourious Sea-Lord, e che ci permette di sbloccare la lancia 4* La Preda, quest’ultima utilizzata in free-to-play per equipaggiare la Shogun Raiden.
Ricapitoliamo in breve gli eventi principali: Moonlight Merriment, An unforgettable journey, A message in time, Anniversary congratulatory art repost giveaway, Recording your anniversary memories, Let’s solve world puzzles, The promise of a worldly encounter, avvenuti tra la fine di Settembre e le prime settimane di Ottobre, tutti con le loro ricompense e tipologie di evento, oltre al Genshin Concert del 3 Ottobre.
L’evento login di questa versione offre 10 Destini intrecciati, Mora e materiali vari, un successivo bundle di 800 Primogemme che include anche un set di ali e due resine fragili, oltre alle 300 gemme totali offerte tramite codici promozionali. Infine, vi è il Top-Up reset, che riaggiorna le ricompense doppie con l’acquisto di Crono Crystals.
Il secondo anniversario di Genshin impact: la versione 3.1
Nel secondo anno di Genshin, il nostro viaggio continua a Sumeru, terra dell’Archon di Dendro, la Dea Minore Kusanali (che conosciamo come Nahida). Attraverso i verdeggianti scenari e il deserto sconfinato di questa nazione, fanno la loro comparsa anche i personaggi di Cyno, Nilou, Dehya, Candace, Dori, Collei, Tighnari e Alhaitham.
Anche in questa versione abbiamo un nuovo capitolo relativo all’Archon quest, La verità tra le pagine del Purana, aggiunto dell’atto III Sogni, Senso di Vuoto e Inganno e dell’atto IV Re Deshret e i Tre Magi. Una nuova minaccia sconosciuta all’orizzonte riesce a prevedere tutte le vostre mosse. Com’è possibile?
Dopo l’arrivo del viaggiatore e Paimon a Sumeru in cerca di risposte dalla Dea della Saggezza, e ai quali viene poi affidato il terminale Akasha, le avventure iniziano a diventare strane, come se si fosse costantemente controllati da qualcosa, o qualcuno. Avanzando nella storia, questa sensazione cresce e diventa sempre più forte.
Proseguendo, l’oscura trama che contraddistingue il capitolo inizia a schiarirsi, soprattutto grazie all’aiuto della Pyro-claymore mercenaria Dehya, del lanciere-Elettro, il Generale Mahamatra Cyno, del membro nonché scriba armato di spada Dendro dell’Akademiya Alhaitham e della danzatrice spadaccina di Hydro del teatro Zubayr, Nilou. Successivamente contribuisce alla causa anche la lanciera-Hydro guardiana del villaggio di Aaru, Candace.
Raggiungendo il Deserto, a ostacolare più attivamente il nostro percorso partecipano anche gli Eremiti, fedeli del Re Deshret, oltre agli ormai familiari Fatui. Attraverso una fitta rete di intrighi orditi dall’Akademiya e dai Fatui, il piano organizzato per giungere alla saggezza arriva alla conclusione nelle versioni successive, nelle quali si scopre l’oscura verità di Sumeru.
Nuove insidie e pericoli sparsi per tutto il territorio, tra cui il Drago Cataclismatico e l’Algoritmo della matrice semi-perenne della rete di sorveglianza e i nuovi domain disponibili, garantiscono ulteriori ricompense di Primogemme e materiali generici per l’ascensione dei personaggi, permettendo di migliorare ulteriormente i vostri partners e di avanzare più facilmente nel gioco.
Grazie al banner introdotto in questo aggiornamento di Genshin Impact, è possibile ottenere i 5* Cyno (Twilight Arbiter) e Venti (Ballad in Goblets) nella prima fase, associati ai 4* di Candace, Sayu e Kuki Shinobu. Nella seconda invece, i 5* Nilou (Twirling Lotus) e Albedo (Secretum Secretorum) con i 4* Beidou, Barbara e Xiangling.
Quello relativo alle armi invece, rende disponibili le 5* signature dei personaggi di Cyno (Bastone delle Sabbie), Venti (Elegia Finale), Nilou (Chiave del Khaj-Nisut) e Albedo (Spada di giada primordiale), oltre alle nuove 4* spada Chiarore di Xiphos, claymore Acquamarina di Makahira, catalizzatore Astro del vespro errante e la lancia Missiva del Vento ottenibile tramite evento.
Completando il 4.3 piano dello Spyral Abyss inoltre è stato possibile ottenere anche una copia di Collei, arciera Dendro guardiana del Bosco Gandharva e allieva di Tighnari, entrambi personaggi che sono tutt’oggi caratteristici di molti team free-to-play e non a base Dendro, principalmente con la poliedrica reazione innescata di Iperfioritura.
L’evento dell’ Of Ballads and Brew, suddiviso in Autumn crisis, Highwind Trial, Charity and Creativity e Fecund Blessing, si aggiunge a quello del Wind Chaser, dello Star-Seeker’s Sojourn e dello Hyakunin Ikki. Anche qui troviamo ricompense varie, tra cui Primogemme, Mora e i classici materiali di miglioramento per i personaggi, con il sottofondo delle musiche riprodotte nel Genshin Concert.
L’evento login di questa versione offre 10 Destini intrecciati, Mora e materiali vari, oltre ad altre 1600 Primogemme, 4 Resine Fragili e due item commemorativi (Jumpty Dumpty Party Popper e il pet Cloud’s Retainer Damasked device) oltre al gadget Scarlet Sand Slate. Infine, viene annunciata la collaborazione con Ufotable per una serie animata del gioco.
Il terzo anniversario di Genshin Impact: la versione 4.1
Dopo esserci lasciati Sumeru alle spalle, approdiamo nella versione 4.0 al porto della nazione di Fontaine, culla della giustizia, dell’arte e della cultura. La patria dell’Archon di Hydro Focalors (Furina) è infatti caratteristica di spettacolari paesaggi rocciosi e verdeggianti in superficie, ma specialmente sottomarini, apprezzabili grazie all’introdotta nuova modalità di immersione.
Ad accoglierci nella nuova area ci sono i personaggi di Liney e Lynette, fratelli prestigiatori (del minore Freminet). Durante il continuo della nostra avventura incontriamo la stessa Archon Furina, la campionessa dei Duelli Clorinde, la Presidentessa della Spina di Rosula Navia, e il solenne giudice supremo Neuvillette.
Le nostre avventure in continuo svolgimento ci permettono di esplorare nuovi scenari e di confrontarci con altri intrighi, segreti e storie relativi alla regione di stile francese-steampunk inglese. L’aggiunta inoltre di un’ulteriore caratteristica speciale, denominata Archè e divisa in Ousia e Pneuma, rende ancora più interessante l’interazione del viaggiatore, sbloccato in Hydro con la nuova ambientazione.
A rendere più elettrizzanti questi nuovi contenuti, oltre al banner del nuovo arciere Pyro 5* Liney (Apparizione di Chiaroscuro), accompagnato dalla spadaccina Anemo 4* Lynette, troviamo la rerun dei personaggi 5* di Yelan, Zhongli e Childe/Tartaglia. Quest’ultimo, apparso improvvisamente nel corso della storia, rende gli avvenimenti ancora più emozionanti.
Come vedremo infatti soprattutto dal prossimo anniversario di Genshin Impact in arrivo, la versione 4.1, della quale possiamo trovare altri dettagli qua, il membro dei Fatui proveniente da Snezhnaya, sarà nelle mani del destino deciso da una suprema giustizia, dalla quale starà a voi decidere se farne parte oppure no.
I personaggi giocabili di Neuvillette e Wriothesley, focali per il continuo della storia, contribuiscono a rendere più avvincente il destino della vostra avventura nelle nuove zone disponibili. Solo il tempo stabilirà come finirà, e non sarà di certo una passeggiata. Preparatevi ad altre pericolose insidie e intrighi che già si intravedono all’orizzonte!
Il lungo viaggio nella speranza di un futuro migliore del gioco continua
Come negli scorsi anniversari, anche quest’anno l’appuntamento con l’update completo è fissato per il 28 Settembre. La nostra ricerca della verità continua ancora grazie a nuove Archon Quest e alle storie dei nuovi personaggi 5* introdotti, che si estendono attraverso le zone limitrofe del Research Institute of Kinetic Energy Engineering, e della prigione di Fort Meropide.
Come ricompense dell’anniversario, troviamo ancora le stesse degli anni precedenti (Desideri intrecciati, materiali vari e codici promozionali, nuovi item e pet), che rendono oltremodo scontenti, e giustamente, i giocatori che hanno continuato a partecipare e che parteciperanno al gioco. Dopo questi tre anni, continuiamo a sperare in un futuro migliore.
La nuova versione dell’anniversario di Genshin Impact rivelerà il destino per il continuo del gioco. Continuate a partecipare e a divertirvi, e immergetevi nella storia insieme ai vostri partner di gioco per poterne apprezzare a pieno tutti i contenuti! Il giorno lontano per la destinazione finale è sempre più vicino!
È stato un lungo viaggio arrivare fin qua, al terzo anno di anniversario, ma con il trailer della 4.1, vi auguro che siate pronti a nuove avventure! Buon game a tutti!