PlayStation 5 riceve un nuovo aggiornamento
In giornata, Sony Interactive Entertainment ha rilasciato un nuovo aggiornamento di sistema per PlayStation 5, che introduce una serie di novità.
L’ecosistema di PlayStation 5 è in netta espansione, al punto che presto riceverà un nuovo device per la riproduzione da remoto meglio conosciuto come PlayStation Portal, il cui lancio è previsto per il mese di novembre per la modica cifra di 219,99€. Continua inoltre il supporto al sistema operativo, che oggi ha ricevuto un nuovo update.
Ci sono ancora tante cose che il pubblico richiede a gran voce su PlayStation 5 e pian piano Sony sta iniziando ad integrare quelle novità tanto attese. Certamente, sono ancora assenti le amate cartelle, che su PlayStation 4 hanno permesso all’utenza di organizzare in modi più disparati la propria dashboard.
Tuttavia l’update oggi pubblicato non introduce tale feature – che rimane ancora richiestissima – , ma inserisce comunque delle novità interessanti che rendono ancor più accessibile l’user experience, oltre al fatto che sono stati apportati diversi miglioramenti di QOL. Scopriamo nel dettaglio le novità del nuovo aggiornamento di sistema.
PlayStation 5 accoglie un nuovo aggiornamento di sistema
PlayStation 5 accoglie oggi un nuovo aggiornamento per il suo sistema operativo. Dal peso di 1.7 GB, l’update introduce una serie di novità e miglioramenti, atti a semplificare la fruibilità di tutte le feature presenti sulla nuova ammiraglia di Sony. Innanzitutto, vengono abilitati nuovi dispositivi per l’utilizzo del Remote Play, tra cui il Chromecast con i Google Tv e i BRAVIA XR A95L.
Un’altra novità introdotta è la possibilità di abilitare un secondo DualSense come controller d’assistenza. Questo permetterà di utilizzare ben due pad come se fosse un singolo controller per compiere qualsiasi azione su Ps5. Inoltre tale feature permette agli utenti di vivere in cooperativa alcune esperienze pensate per il single-player, aiutando dunque un amico (o persino un bambino) a superare alcuni segmenti difficili di un titolo.
Il feedback aptico da oggi è abilitato anche nella dashboard con tutte le periferiche che sfruttano tale tecnologia. Inoltre è stata introdotta la compatibilità con i dispositivi che dispongono del Dolby Atoms, sfruttando così appieno l’audio 3D Tempest.
Tra le migliorie invece troviamo diverse novità per la componente social, come accessi più facilitati ai party degli amici, la modalità tornei e piccole modifiche all’interfaccia utente. Inoltre l’update aggiorna anche la capacità degli SSD M.2, alzando l’asticella dai 4 agli 8 TB. Infine non mancano anche i miglioramenti per la PlayStation App, da cui sarà più semplice gestire screenshots e party.