Starfield si piazza primo nelle vendite della settimana in UK
In Gran Bretagna la nuova opera sci-fi di Bethesda si classifica al primo posto nelle vendite dell'ultima settimana. Sesto posto per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
Come ogni inizio settimana arriva la classifica di vendita settimanale in Gran Bretagna, dove a svettare al primo posto c’è Starfield, la nuova opera sci-fi di Bethesda disponibile su Xbox Series X|S, PC e Game Pass. Sebbene non sorprende il successo del gioco su scala globale, si tratta di un ottimo risultato tra i confini d’Oltremanica.
Al secondo posto si piazza Hogwarts Legacy, seguito dal sempreverde Mario Kart 8 Deluxe che chiude il podio britannico. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom continua a resistere tra i primi dieci collocandosi in sesta posizione, mentre ci sono i nuovi ingressi di NBA 2K24 (settimo) e Fae Farm (nono). Di seguito la top 10 completa:
- Starfield
- Hogwarts Legacy
- Mario Kart 8 Deluxe
- LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker
- Mortal Kombat 11 Ultimate
- The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
- NBA 2K24
- Grand Theft Auto V
- Fae Farm
- Minecraft
Starfield bene in Gran Bretagna… e in Italia invece?
Il titolo di Bethesda, di cui vi abbiamo parlato in modo approfondito nella nostra recensione definitiva, si è comportato molto bene nella scorsa settimana in terra britannica. Diversamente però è la situazione italiana, in una top 3 settimanale pubblicata da IIDEA molto strana per i tempi odierni.
Riguadagna la vetta delle vendite Grand Theft Auto V (terzo la settimana precedente), seguito da Red Dead Redemption 2 e dalla versione remastered di The Last of Us. Praticamente, tre giochi della decade passata sono presenti nei primi tre posti, due dei quali targati Rockstar Games.
Ma a lasciare ancora più di stucco è il terzo posto della remastered del titolo di Naughty Dog, preferito dal pubblico italiano rispetto al più recente The Last of Us: Parte I per PC e PlayStation 5. Quanto per Starfield al momento risulta assente nella top 3 che IIDEA pubblica ogni settimana, ma chissà se lo vedremo a partire dalla prossima.