Provato Monster Hunter Now | Gamescom 2023
Ho avuto la possibilità di provare il nuovo titolo mobile di Capcom e Niantic alla Gamescom 2023
Ho provato Monster Hunter Now alla Gamescom 2023 il nuovo titolo mobile della tanto adorata saga di cacciatori di mostri Monster Hunter. Il titolo è sviluppato da Niantic, un colosso che sicuramente conoscerete per titoli in realtà aumentata del calibro di Ingress, Pokemon Go e Pikmin Bloom. Sarà riuscito a convincermi questo nuovo Monster Hunter Now?
Provato Monster Hunter Now alla Gamescom 2023.
Il titolo si presenta bene ad una prima occhiata, nella schermata principale avremo il nostro Cacciatore che sarà la nostra pedina GPS, diversi biomi da esplorare, i mostri da cacciare e vari sotto menu per oggetti e armi tutti da esplorare e approfondire pian piano, mentre andremo a caccia per tutto il mondo.
Il gioco provato alla Gamescom 2023 ci farà girare in una mappa che è l’equivalente del nostro mondo, ma sarà divisa in grossi quadranti che ci faranno da Bioma tra i vari conosciuti di Monster hunter, Deserto, Pianura, Palude, Vulcano etc. e in ognuno di questi il troveremo sia mostri da cacciare, che Materiali da raccogliere.
I Biomi si resetteranno ogni 24 ore, dando così la possibilità anche alle persone che non si vorranno muovere troppo dalla loro zona, di poter cacciare tutti i mostri e minare tutti i minerali disponibili. Quest’ultimi saranno infatti essenziali per potenziare tutte le nostre armi e armature, che crafteremo durante le nostre avventure.
Nel gioco avremo anche un compagno Palico che servirà a raccogliere vari materiali che saranno vicino a noi, senza dover interagire con essi. il Palico sarà presente nella mappa e potremmo vedere in tempo reale che cosa sta raccogliendo.
Mostri, Armi e Le cacce.
Il cuore di ogni Monster Hunter sono i mostri e il gioco qui purtroppo pecca un pochino, in quanto ne avremo disponibili solo 13 e saranno tutti presi da Monster Hunter World, uno dei titoli più redditizi della serie. Gli sviluppatori mi hanno però confermato che ci saranno update frequenti, nella quale ne verranno introdotti di nuovi.
Anche le armi purtroppo saranno molto limitate in quanto ne avremo solo sei: Spada Lunga, Spadone, Martello, Balestra leggera, Arco, Spada e Scudo. Ma anche qui gli sviluppatori hanno confermato che con il tempo aggiungeranno anche quelle mancanti. Non avendo ancora vissuto la curva di leveling del gioco, al momento non posso commentare su quanto ripida sia la curva di upgrade delle armi.
Il Gameplay sarà molto semplice. Trovato un mostro sulla mappa dovremo fisicamente raggiungerlo per poter affrontarlo. Ogni mostro avrà una valutazione di difficoltà in stelle perciò più sarà alto, più difficile sarà affrontarlo. Una volta scelto il mostro da combattere, potremmo affrontare la caccia in solo o in compagnia di massimo altri 3 Cacciatori.
Una volta Entrati in missione ci troveremo davanti il mostro, che farà i suoi attacchi e starà a noi muoversi per schivarli, facendo swipe a destra e a sinistra. Tappando lo schermo potremmo attaccare il mostro con la nostra combo basilare e ogni arma avrà a sua disposizione anche delle mosse speciali da usare a nostro piacimento.
Pensieri Finali sulla demo della Gamescom 2023
Ho provato Monster Hunter Now alla Gamescom 2023 quanto mi ha convinto il titolo? Non troppissimo. Il gameplay di Base sembra molto solido, “Ciaccia il mostro, Fatti le sue armi, Caccia il mostro dopo”, ma il fatto che avremo a disposizione solo 13 mostri e 6 armi non mi fa ben sperare che il titolo rimarrà giocato per molto tempo.
per quanto esistano Resistenze e Debolezze elementali se il gioco non avrà una curva di difficoltà ben pensata, i giocatori più accaniti potrebbero vedere tutto il contenuto iniziale in poco tempo, al contrario della continua esplorazione di altri titoli Niantic come Pokemon GO che aveva un contenuto bello corposo al suo rilascio.
Ringraziamo Capcom e Niantic per questa prova di Monster Hunter Now e potete cliccare qui, per andare alla pagina di Google Play per pre-registrarvi. Se avete ancora fame di altre Anteprime della Gamescom qui, potete trovare quella del nuovo RTS Warhammer Realm Of Ruin, Mentre qui, potete trovare quella del soulsike italiano Enotria The Last Song.