Daymare 1994 Sandcastle – Guida al Platino
In questa Guida al Platino ti illustreremo come ottenere tutti i trofei del Resident Evil di Invader Studios, Daymare 1994 Sandcastle.
Daymare 1994 Sandcastle, il prequel del “Resident Evil” tutto italiano firmato dai ragazzi di Invader Studios, è uno dei titoli più feroci e agguerriti con cui ti troverai a che fare; il combat system volutamente rigido e vecchia scuola, unitamente all’aggressività senza precedenti dei nemici che ti si pareranno di fronte, sarà in grado di provocarti più di un grattacapo, rendendo tutt’altro che semplice l’impresa di ottenere tutti i trofei del gioco.
- Difficoltà stimata – 8,5 su 10
- Tempo stimato per il Platino – 25 ore
- Trofei online – 0
- Trofei offline – 31 (1 Platino, 5 Oro, 9 Argento, 16 Bronzo)
- Ci sono trofei mancabili? Sì ma basterà completare il gioco più di una volta per ottenerli tutti
- I trofei dipendono dalla difficoltà? Sì, per ottenere il Platino dovrai completare il gioco a difficoltà massima in meno di 4 ore e senza morire
- Quante run complete per il Platino? 2-3
Per ottenere il trofeo di Platino di Daymare 1994 ti sarà richiesto prima di tutto di completare la campagna principale, possibilmente facendo molta attenzione ai dettagli ambientali in modo da recuperare tutti i collezionabili in una sola run. Successivamente, purtroppo o per fortuna, dovrai sudare più di qualche camicia per riuscire a completare nuovamente il gioco nel minor tempo possibile e senza morire.
Come ottenere il trofeo di Platino di Daymare 1994 Sandcastle, il Resident Evil italiano di Invader Studios
Considerando l’elevata difficoltà di Daymare 1994, a nostro modo di vedere è davvero impossibile compiere questa impresa in una singola partita, senza contare che non sarai in grado di sbloccare tutti i potenziamenti in una volta sola, per questo motivo il consiglio è quello di giocare in prima battuta la storia con tutta calma, studiando ogni singola area del titolo, per poi focalizzarti sulle imprese più ardue solo in un secondo momento.
Daymare 1994 Sandcastle – Guida al Platino Passo 1: completa la campagna e raccogli i collezionabili
Concentrati prima di tutto sul completamento della storia giocando a qualsiasi livello di difficoltà, anche il più basso, in modo da focalizzarti sull’ottenimento di tutti gli oggetti collezionabili e sui tutti i trofei legati alla campagna, ai puzzle e al combattimento. Quelli dedicati alle uccisioni tuttavia sono davvero parecchi, potrebbe quindi essere impossibile sbloccarli completamente in una sola partita.
Se ti senti abbastanza sicuro ed esperto puoi anche pensare di puntare direttamente al Rango S completando il gioco senza morire in meno di 4 ore, tuttavia l’impresa potrebbe costarti l’ottenimento di molti dei trofei “standard”, obbligandoti di fatto a completare ugualmente almeno un’altra run.
Durante la prima partita procedi passo passo annotando la posizione e il numero di tutti i nemici oltre che la soluzione dei numerosi puzzle, questo ti permetterà di pianificare e mettere in atto la strategia migliore successivamente durante la run dedicata al Rango S.
Tieni inoltre in conto che completando una run con il Rango A, i cui requisiti precisi non sono propriamente chiari, anche se sembrerebbe che morire meno di 5-10 volte e completare il titolo in meno di 8 ore possa bastare, ti permetterà di sbloccare le munizioni infinite per la mitraglietta.
Naturalmente, completando direttamente imprese in grado di garantire trofei di livello superiore otterrai anche gli achievement minori, come per esempio quelli legati alle difficoltà o ai Gradi.
Daymare 1994 Sandcastle – La lista completa di tutti i collezionabili
Eccoti una lista dei collezionabili presenti nel survival di Invader Studios, tutti necessari per l’ottenimento del trofeo di Platino fatta eccezione per le modifiche delle armi:
- Documenti – 27
- Audio log – 6
- Oggetti scannerizzabili – 18
- Statuette di Alieno – 20
- Potenziamenti del Frost Grip – 11
- Potenziamenti delle armi – 4
Daymare 1994 Sandcastle – Guida al Platino Passo 2: completa una run senza morire
Una volta fatto tuo il mondo di Daymare 1994 Sandcastle, e magari sbloccate le munizioni infinite per la mitraglietta, potrai concentrarti sull’ottenimento del Rango S, impresa raggiungibile giocando a difficoltà massima e completando il titolo di Invader Studios senza morire in meno di 4 ore. Un’operazione da veri ossi duri, non la si può definire in altro modo.
Per questo motivo sfruttare i numerosi slot di salvataggio offerti da Daymare 1994 Sandcastle potrebbe essere un’ottima idea: la morte di Dalila Reyes, infatti, verrà registrata ogni volta che vedrai a schermo l’animazione dell’uccisione del personaggio, non basterà quindi mettere in pausa il gioco e uscire per evitare che ti venga conteggiata.
In caso di morte, evento plausibilmente molto frequente considerando che a questo livello di difficoltà i nemici saranno ancora più aggressivi e dotati di maggior vita, dovrai quindi sfruttare i salvataggi manuali che ti sarai opportunamente creato durante la partita, evitando di riprendere a partire da quelli automatici del software.
Daymare 1994 Sandcastle – La lista completa dei trofei
- La dama del castello: sblocca tutti i trofei
- Segugio: trova Foster
- Evasione: scappa dall’area di detenzione
- Crocerossina: salva Gora nella scuola
- Detective privato: scopri la verità su Helen
- Dentro le mura del CASTLE: raggiungi il Castle
- Il centro della terra: raggiungi il sarcofago
- Chi trova tiene: raccogli il DNA dell’Ogre
- Fratricidio: sconfiggi Helen Ogre
- Missione compiuta: completa il gioco a qualsiasi difficoltà
- Tempesta di ghiaccio: colpisci almeno 3 nemici contemporaneamente con un Frost Surge
- Sopravvissuto: sopravvivi al tuo primo incontro con uno Sparker
- Una gelida accoglienza: raccogli il Frost Grip
- Paletta e secchiello: dai il via all’operazione Sandcastle
- Orgoglio degli H.A.D.E.S.: completa il gioco a difficoltà Hardcore
- Agente speciale: completa il gioco con il Rango A
- Demolition woman: completa il gioco con il Rango S
- Highlander: completa il gioco senza morire mai
- Elettricista: uccidi 200 Decoy
- Abbracci gratis: uccidi 10 Sparker
- Mrs. Freeze: congela 200 nemici
- Testa vuota: uccidi 50 nemici con un colpo alla testa
- Rissosa: uccidi 50 nemici con il corpo a corpo
- On the rocks: colpisci 50 nemici utilizzando le mine del Frost Grip
- Topo di biblioteca: trova tutti i documenti
- Radioamatore: trova tutti gli audio log
- CSI: trova tutti gli oggetti scannerizzabili
- Ufologo: trova tutti i pupazzi alieni
- Ingegnere: trova tutti i potenziamenti del Frost Grip
- Mago del computer: hackera un terminale a difficoltà massima
- Possesso palla: blocca 10 sfere elettriche con il Frost Grip
Daymare 1994 Sandcastle, il cui ottenimento del Platino rappresenta una vera impresa anche per i cercatori di trofei più incalliti, è disponibile dal 30 agosto 2023 per PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.