Un nuovo Playstation State of Play sembra in arrivo

Stando agli ultimi rumors, un nuovo Playstation State of Play sembra in arrivo a breve, proprio dopo l'annuncio dell'aumento di prezzo del PS Plus

Nuovo Playstation State of Play 2023 in arrivo
Un nuovo Playstation State of Play pare essere imminente

Dopo le recenti (e infauste) novità sul PS Plus, si continua a parlare di Sony, e per la precisione di un nuovo Playstation State of Play. In questi mesi la Sony, lato comunicativo, non sta passando uno dei suoi momenti più rosei. Basta pensare all’ultimo Showcase Sony tenutosi a maggio, praticamente bocciato da moltissimi fan e influencers.

Anche l’annuncio di Ratchet & Clank: Rift Apart su PC non è stato dei più brillanti sin dal principio, considerando il reveal tramite un tweet giusto qualche giorno dopo lo Showcase Sony. E praticamente ieri, assieme al reveal dei nuovi giochi mensili PS Plus per il mese di Settembre, Sony ne ha annunciato un consistente aumento di prezzo.

Molti utenti hanno osservato come, presentare una simile notizia quando la line up mensile del PS Essential non è delle più convincenti, sia stata un’altra mossa poco azzeccata. Nel post ufficiale Sony si parla di questo aumento come necessario per “continuare a offrire giochi di alta qualità”, ma questo mese gli utenti non vedono tale qualità bella in mostra.

Anche Microsoft a luglio aveva annunciato un leggero aumento di prezzo per il Game Pass, escluso quello PC. Se lato Microsoft la mossa si può comprendere poiché, in quel periodo, sarebbe dovuta concludersi l’acquisizione Activision Blizzard King, la Sony non sta offrendo alcunché in più per giustificare questo aumento.

O almeno, non lo fa al momento. Magari in futuro questo aumento di prezzo prenderà un senso per i consumatori, ma di sicuro, non vedremo inseriti, per esempio, i titoli first party Sony al day one all’interno di qualsiasi tier dell’abbonamento, in quanto più volte Jim Ryan si era espresso sfavorevolmente rispetto a questo genere di pratica.

Nuovo Playstation State of Play imminente, secondo gli ultimi rumors

Di questo aumento di prezzo del PS Plus abbiamo parlato più dettagliatamente in questo articolo, ma va notato come la Sony dovrebbe provare a ribaltare questa situazione di sfiducia creatasi nei consumatori, magari anche tramite un nuovo Playstation State of Play. E stando a Jeff Grubb, quest’ultimo sarebbe effettivamente in arrivo.

Il noto influencer ha lasciato intendere, tramite un tweet, l’arrivo a breve di uno State of Play entro il 2023. Considerando l’ormai vicino Spider Man 2, in arrivo il 20 ottobre, magari entro questa data non sarebbe strano vedere una breve conferenza che sveli qualcosa in più sulla trama del prossimo titolo di Insomniac.

Un nuovo Playstation State of Play a tema Spider Man 2 rappresenterebbe un’occasione per mostrare un breve trailer di almeno un’inedito progetto Sony in arrivo nel 2024 e oltre, oppure per annunciare ufficialmente qualcosa sulla vociferata, e a quanto pare realmente esistente, Playstation 5 Slim. Un hardware che potrebbe attrarre l’interesse dei giocatori molto più del PlayStation Portal.

Questo hardware creato esclusivamente per lo streaming dei titoli acquistati sulla propria PS5 non ha incontrato il favore del pubblico, soprattutto perché, con “il ritorno” sul mercato delle console handheld quali Steam Deck e ROG Ally, ci si aspettava anche da Sony un prodotto più simile ad una nuova PS Vita.

La Sony deve decisamente “recuperare punti” per quanto riguarda le strategie comunicative. Interessante però notare come l’annuncio dell’aumento di prezzo del PS Plus coincida col momento dove i riflettori del mondo videoludico sono incentrati su Starfield, che deve rappresentare un vero punto di svolta per Microsoft, non proprio stabile per quanto riguarda la produzione dei titoli più “grossi”.

Per il momento comunque non ci sono dichiarazioni ufficiali su un nuovo Playstation State of Play, e dunque bisogna attendere ulteriori informazioni che ne svelino l’esistenza e l’eventuale data. Speriamo solamente che questo futuro State of Play non si riveli discutibile quanto la già citata conferenza Sony di maggio 2023.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!