The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Guida al Sacrario Aned Amim
Come risolvere l'enigma del sacrario Aned Amim
I vari sacrari presenti in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom hanno sempre dei piccoli puzzle da risolvere. Il sacrario Aned Amim non fa eccezione. Quest’ultimo di trova nell’est della regione Necluda. Tramite questa guida sarai in grado di trovare il sacrario di Aned Amim oltre a risolvere il puzzle che cela le sue ricompense, ossia una preziosa cassa e la Benedizione del sacrario.
Il sacrario di Aned Amim si trova sottoterra, all’interno di un sistema di cave e per accedervi bisognerà prosciugare il bacino di acqua che ne impedisce l’accesso. Come accennato, il sacrario di Aned Amim si trova nella zona est di Necluda, precisamente nella costa sud vicino alla baia di Deepback. Qui infatti si cela una cava e ci si accede proprio dalla destra della spiaggia. Il sacrario si trova all’interno e le coordinate sono (4231, -2178, -0012).
Come muoversi nel sacrario Aned Amim
Una volta dentro la cava vi saranno due Horriblins da sconfiggere, prima di accedere a bacino d’acqua. Bisognerà quindi prosciugarlo. Scendi nella caverna sotto e sconfiggi i Like Like sul soffitto e si scopriranno delle rocce crepate. Liberatevene attaccando una bomb flower ad una freccia e l’acqua scenderà giù. Risalite con Ascend per poi rientrare finalmente nel sacrario di Aned Amim.
Una volta dentro toccherà far un buon uso dell’abilità Ascend. All’ingresso nota bene cosa vi è vicino al muro a destra: uno scivolo che fa cadere una grande palla di metallo, un interruttore a ciotola attaccato verticalmente accanto allo scivolo e una piattaforma con una cassa. Colpendo il pilastro dell’interruttore di fronte a te fai scorrere l’intero gruppo avanti e indietro.
Colpiscilo una volta, facendo scorrere il gruppo della parete verso il retro del santuario. Questo porta la piattaforma con il baule sul pavimento del santuario. Corri verso di esso e usa Ascend per raggiungere il baule e far tua la grande carica Zonai. Torna indietro verso il meccanismo e colpiscilo di nuovo per farlo tornare alla posizione originale, facendo scendere la sfera nello scivolo, che rotolerà nella stanza di fronte.
Come recuperare la Benedizione
Lancia Richiamo sulla palla mentre rotola sul pavimento per rimandarla verso lo scivolo. Colpisci di nuovo il meccanismo immediatamente dopo aver lanciato Richiamo per spostare il gruppo della parete in avanti, in modo che l’interruttore della ciotola si trovi dove si trovava lo scivolo. La palla seguirà la sua traiettoria all’indietro per adattarsi perfettamente alla presa. In tal modo aprirai il cancello per entrare nella camera successiva.
Corri prima che l’incantesimo Richiamo scada, perché quando lo fa, la palla cadrà dalla presa e il cancello si chiuderà. Esamina il sigillo per ottenere la Benedizione. Se vuoi misurarti con sacrari più difficili ecco la guida per arrivare direttamente all’ultimo sacrario disponibile.