The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Guida al Sacrario Apo Geq
Come risolvere l'enigma di Ali del Vento
In The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sono disseminati vari templi, fra cui il sacrario Apo Geq. Questo si trova nella regione di Lanayru. Tramite questa guida sarai in grado di trovare il Sacrario Apo Geq e risolvere il puzzle “Ali del Vento” in modo da ricevere come ricompensa sia il forziere che la Benedizione. Per essere certi di avere la posizione corretta del Sacrario Apo Geq ecco due indicazioni precise.
Le coordinate per il Sacrario Apo Geq sono (3887, -0217, 0164). Se hai problemi a trovarlo controlla sotto la grande piattaforma di pietra sul lato del ponte Ja’Abu Ridge. Non è proprio alla luce del sole ma è non è complicato notarla. Inoltre ecco anche la posizione del sacrario indicata sulla mappa.
Esplorare il sacrario Apo Geq
La prima cosa che noterai appena entrato nel sacrario Apo Geq saranno degli alianti Zonai muoversi fra le piattaforme. Questo perché volare sarà fondamentale all’interno del sacrario, oltre allo spostare la sfera all’interno della buca per far aprire la porta del santuario. Per prima cosa dirigiti alla piattaforma a sinistra e prendi l’aliante con l’ultramano, spostandolo sulla piattaforma per farlo volare.
In seguito afferra la palla sul lato sinistro della stanza e usa l’ultramano per attaccare all’aliante. Sposta l’aliante un po’ più indietro per fare in modo che voli, senza scivolare nel vuoto e plana verso la piattaforma più bassa, rimuovendo poi la sfera dall’aliante e piazzandola nella buca più in basso per far aprire la porta. Vi saranno 4 ventole su due piccole piattaforme che permettono l’accesso a quelle più alte.
Usa l’ultramano per spostare due di queste ventole sulla piattaforma più alta. Utilizza poi l’altra ventola, colpendola per attivarla, per arrivare lassù utilizzando l’aliante personale di Link. Sul lato sinistro della stanza, su una piattaforma più alta, c’è uno scrigno. Sfrutta la ventola per raggiungerlo e fare tua la lancia zonai al suo interno.
Come raggiungere la Benedizione nel sacrario Apo Geq
Gli alianti Zonai appariranno in modo intermittente sui binari nella parte anteriore della piattaforma. Prendine uno usando l’ultramano e spostalo dai binari. Quindi usa sempre l’ultramano per fondere due ventole all’estremità dell’aliante. Riporta la vela sui binari prima di saltarci sopra. Colpisci le ventole per attivarle e ottenere abbastanza energia per raggiungere la piattaforma successiva, che è piuttosto lontana. Dopo essere giunti sopra la piattaforma, scendi ed esamina il sigillo per completare il santuario e ricevere la Benedizione. In tema “aerodinamico” può essere utile anche la nostra guida sul set aerodinamico in Zelda.