Age of Empires IV è ora disponibile per console Xbox
Lo strategico in tempo reale di Microsoft diffonde i suoi confini territoriali ai terreni delle console.
Nel corso della serata retta da Geoff Keighley, è stato dato spazio a un annuncio indirizzato a tutti gli amanti degli strategici in tempo reale. Dopo il lancio su PC, Age of Empires IV è infatti ora disponibile anche sulle console di Microsoft, ovvero Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X.
Durante l’Openingh Night Live del 22 agosto, la casa di Redmond ha svelato che il gioco in formato Anniversary Edition è ora fruibile da tutti gli utenti di una piattaforma Xbox. Come per le altre esclusive sviluppate internamente, il titolo è scaricabile da tutti gli iscritti al servizio Xbox Game Pass, con la versione console che promette di presentarsi nella stessa forma acclamata dalla critica su PC.
All’interno della Anniversary Edition dello strategico in tempo reale, i giocatori troveranno ad attenderli un’edizione pensata appositamente per una fruizione tramite controller e attrezzata con un’interfaccia nuova di zecca. Gli utenti troveranno resente anche la possibilità di personalizzare l’esperienza tramite l’installazione di varie mod.
Quest’ultima è una funzionalità al momento in fase di Beta, eppure è già disponibile per chi gioca tramite console. Non mancano le modalità multiplayer di Age of Empires IV, con supporto alle feature PvP e PvE già attive su PC. Microsoft ha voluto suggellare il lancio di tale versione attraverso un trailer dedicato.
Age of Empires IV è ora disponibile per tutti i giocatori di PC e console.
Age of Empires IV (del quale puoi recuperare la nostra recensione) è pertanto ora fruibile per tutti i giocatori di una console Xbox e per chi è abbonato all’Xbox Game Pass tanto sulla piattaforma citata, quanto su PC. La notizia era già trapelata dalla tabella di marcia condivisa dagli sviluppatori sul finire del 2022, stabilendo le tappe della stagione tre del titolo strategico in tempo reale.
La sua pubblicazione è stata accompagnata da quella di Humankind, uno strategico differente rispetto a Age of Empires IV, poiché sconfina nell’ambito dei 4X (sigla rappresentativa delle quattro “X” delle parole inglesi “explore, expand, exploit, exterminate”), avvicinandosi maggiormente a Civilization.
Age of Empires IV approda su console Xbox.
Lo strategico in tempo reale targato Microsoft espande il suo dominio da quello PC a quello console.