Dove trovare i draghi in Tears of the Kingdom
Firodra, Oldra, Neldra e il Drago Eburneo: ecco Dove trovare i draghi in Tears of the Kingdom.
I tre draghi che abbiamo visto sorvolare i cieli di Hyrule in Breath of the Wild – Firodra, Oldra e Neldra – li ritroviamo anche in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Ad aggiungersi al terzetto c’è una quarta e nuova creatura chiamata Drago Eburneo, che si rivela importante per la storia principale del gioco.
Per chi non li conosce, probabilmente tu che stai leggendo la nostra guida, queste creature sono molto importanti perché offrono materiali impossibili da trovare altrove, utili per il potenziamento dei pezzi di determinati set d’armature. Il problema principale è capire in quali punti del regno sorvolano principalmente.
Indicazioni importanti sui draghi in Tears of the Kingdom
Con la presenza dei baratri causati dal cataclisma e che fungono da via d’accesso per il sottosuolo, Firodra, Oldra e Neldra ora viaggiano non solo nello spazio aereo, ma anche nello strato più profondo di Hyrule. Quanto il Drago Eburneo invece lo vedrai sempre sorvolare nei cieli del regno.
Il fatto che i tre draghi elementali passano una loro parte di tempo nell’oscuro mondo del sottosuolo rappresenta una novità di rilievo in Tears of the Kingdom, come anche il loro tragitto è molto differente da quello compiuto in Breath of the Wild. Rimane invariato l’approccio per avvicinarsi alle creature tramite il volo aereo e i materiali che si ottengono.
Se hai già giocato al predecessore di Tears of the Kingdom sai che per ottenere i materiali dai draghi devi aggrapparti sul loro dorso per raccogliere le rocce draconiche, oppure scoccare una freccia in un qualsiasi punto del corpo per ricavare una parte specifica: la scaglia si ottiene dal dorso, il corno dalla suddetta parte, l’artiglio da una delle zampe e infine il dente dalla mascella.
Sappi che una volta colpito uno dei quattro draghi devi attendere almeno 10 minuti prima di riottenere il materiale che si vuole. Serve molta pazienza quando devi potenziare i pezzi di alcune armature, specialmente quelli appartenenti alla Furia Divina (qui trovi l’elenco completo dei set ottenibili).
L’elettrico Firodra
Questo drago composto di elettricità è individuabile principalmente tra la regione Gerudo e Firone, spendendo almeno 14,5 minuti in cielo e 16 minuti nel sottosuolo. Firodra uscirà dallo strato più profondo attraverso il Baratro di Gerudo Est, per poi dirigersi verso il Baratro dell’Altopiano Baumer a est del Lago Hylia.
Firodra si raggiunge facilmente lanciandosi dalla Torre del Canyon Gerudo dopo essere uscito dal baratro a est del deserto, oppure dalla Torre dell’Altopiano Pioppo mentre si sta dirigendo verso il Baratro dell’Altopiano Baumer. Considera questi due punti d’interesse e tutto sarà più agevole.
Per avvicinarti a lui o salire sul suo dorso devi far attenzione a non avere addosso armi, scudi e archi metallici in quanto Firodra muta l’aria circostante sovraccaricandola di energia elettrica. Equipaggiati di roba di legno o di zonanio per interagire con il drago e raccogliere i materiali senza problemi.
L’infuocato Oldra
Il drago fatto di fuoco incandescente sorvola lo spazio aereo della regione di Akkala per dirigersi poi a nord del Monte Morte fino alle Rovine di Orbo, a nord del Bosco dei Korogu. Spendendo circa 24 minuti sia in cielo che sottoterra, il punto d’uscita dal sottosuolo è il Baratro della Piana di Estakkala, mentre quello d’entrata è il Baratro dell’Altopiano Juhglans, poco distante dalle rovine appena menzionate.
Per raggiungere Oldra puoi sfruttare diversi punti d’interesse: la Torre del Colle Ulri a ridosso del Baratro della Piana di Estakkala su cui esce il drago; il Monte Morte appena passa nelle sue vicinanze dal lato nord, e la Torre delle Rovine di Orbo quando sta per imboccare l’entrata del baratro vicino le rovine omonime.
Considerando che Oldra riscalda moltissimo l’aria attorno a sé, l’unico modo per interagire con il drago è bere la pozione ignifuga o indossare i pezzi del set Ignifugo, evitando di avere equipaggiato armi, scudi e archi di legno perché verrebbero bruciati istantaneamente. Così facendo, puoi ottenere in tutta sicurezza ciò che ti serve per potenziare i pezzi delle armature.
Il glaciale Neldra
Per quanto riguarda il drago di ghiaccio si può localizzarlo tra la regione di Ranel e di Necluda, ed esce dal Baratro del Nevaio di Neldran per entrare in seguito nel Baratro di Collevante, vicino il Villaggio Calbarico. I tempi in volo impiegati da Neldra sia in cielo sia nel sottosuolo sono rispettivamente di circa 16,5 minuti e 12 minuti.
Ci sono alcuni punti nei quali puoi andare per facilitarti il compito in volo: la Torre del Monte di Ranel dal lato est del Baratro del Nevaio di Neldran; le varie alture situate tra le regioni di Ranel e Necluda, e la Torre della China Sahasrah nei pressi del Villaggio Calbarico quando è vicino al Baratro di Collevante.
L’aria attorno al drago si fa più gelida, con la temperatura che precipita drasticamente sotto lo zero. Se hai a disposizione piatti in grado di mitigare efficacemente gli effetti del freddo provocati da Neldra oppure il set dei Rito, puoi avvicinarti tranquillamente alla creatura e prendere i materiali necessari alle tue esigenze.
L’ultimo drago di Tears of the Kingdom è il Drago Eburneo
Novità di questo capitolo, il Drago Eburneo possiede sulla sua testa la Spada Suprema che Link ha bisogno per neutralizzare la minaccia di Ganondorf. Per comprendere le sue origini devi sbloccare tutte le Lacrime del Drago situate nei Geoglifi sparsi nel mondo di gioco (puoi trovare qui la nostra guida relativa).
Come detto all’inizio, a differenza degli altri tre, questa creatura di luce in Tears of the Kingdom non richiede determinate condizioni in termini di vestiario/equipaggiamento (tolte le condizioni meteorologiche) e sorvolerà perennemente i cieli di Tears of the Kingdom senza mai scendere nel sottosuolo. Inoltre il drago si trova ad un’altitudine maggiore rispetto agli altri.
Una volta trovate tutte le Lacrime del Drago, se parli con l’Albero Deku al Bosco dei Korogu si attiva la missione principale “Una spada perduta”, che grazie a un marcatore sulla mappa ti indica l’esatta collocazione della Spada Suprema e del Drago Eburneo, facilitandoti il compito di raggiungerlo. A questo punto non ti rimane altro che sfruttare la morfologia di Hyrule in base all’attuale posizione della creatura.
Piccola considerazione finale sui draghi di Tears of the Kingdom
Oltre ad essere usati come ingredienti per il potenziamento delle armature, i materiali dei quattro draghi possono essere fusi alle armi, scudi e frecce per conferire danni ed effetti aggiuntivi. Ad esempio il Drago Eburneo offre oggetti in grado di curare una parte di Cuore per ogni colpo andato a segno sui nemici.
Questo è tutto dalla guida sui draghi del gioco e al solito ti rimandiamo alla nostra sezione Trucchi per consigli e dritte su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Non ti dimenticare di lasciare un commento qui sotto per qualsiasi dubbio e di seguirci sui nostri social e su YouTube.