Remnant 2 – Come cambiare archetipo
In questa guida ti illustreremo come cambiare archetipo e impostare la classe secondaria in Remnant 2.
Una delle principali novità introdotte in Remnant 2 è quella di poter fare affidamento su particolari classi in grado di donare al protagonista speciali perk e abilità: gli archetipi.
Nonostante però inizialmente ti venga concesso di selezionarne solamente una a partire da un breve elenco (un po’ più lungo se hai acquistato l’edizione Ultimate), impazzirai nello scoprire che procedendo con la campagna principale sarai in grado di sbloccare uno slot archetipo secondario e di cambiare classe ogni qual volta lo riterrai necessario, a patto che tu disponga dei relativi Engrammi, gli oggetti che ti permetteranno di utilizzarle.
L’ottenimento di alcuni Engrammi si rivelerà particolarmente ostico, mentre altri saranno molto più semplici da sbloccare, come quelli necessari per sfruttare gli archetipi Cacciatore, Domatore o Alchimista.
Le classi più complesse da sbloccare in assoluto sono quelle dell’Invasore e dell’Arconte; per ottenerle ti sarà richiesto infatti di completare una serie di passaggi piuttosto articolati, per tutte le altre servirà invece decisamente meno impegno.
Per sbloccare l’archetipo primario non dovrai far altro che superare il tutorial e giungere per la prima volta presso il Ward 13. Qui ti sarà richiesto di andare a parlare con Wallace, un ragazzo dotato di poteri sovrannaturali accampato sulla gru del molo, il quale ti darà modo di selezionare la classe con cui iniziare il gioco.
Come cambiare archetipo e utilizzare la classe secondaria in Remnant 2
Lo slot archetipo secondario ti sarà sbloccato in automatico dopo alcune ore di gioco avanzando nella campagna principale di Remnant 2. Una volta che avrai avuto accesso a questa possibilità potrai equipaggiare un secondo archetipo accedendo al menu dedicato al personaggio; sulla sinistra ti verrà mostrata la classe primaria che hai scelto iniziando la partita, la parte destra sarà invece dedicata all’archetipo secondario.
Una volta sbloccata questa possibilità potrai equipaggiare le tue classi preferite a piacimento e in qualsiasi momento in base alle tue necessità; ognuna di esse ti garantirà infatti differenti abilità e potenziamenti utili in determinate fasi di gioco e potranno essere portate al livello massimo semplicemente guadagnando esperienza giocando e uccidendo nemici.
L’unico problema è che non tutti gli archetipi saranno utilizzabili nell’immediato e dovranno essere sbloccati ottenendo i relativi Engrammi, oggetti che una volta recuperati ti daranno definitivamente accesso alle altre classi personaggio di Remnant 2.
Gli Engrammi degli archetipi diventeranno disponibili presso il negozio di Wallace nel Ward 13 (il tipo “strano” accampato in cima alla gru) una volta che avrai ottenuto particolari oggetti, rinvenibili a determinate condizioni nel corso delle tue avventure nel mondo di gioco; come per esempio il Grimorio Sbiadito, necessario per sbloccare l’Evocatore, o il Dispositivo Alieno, importante per acquistare l’Ingegnere.
L’elenco completo di tutti gli archetipi disponibili in Remnant 2, clicca sui link per accedere alle relative guide
- Medico – Se non lo scegli da subito puoi ottenerlo acquistando la Spilla del Medico dalla Dottoressa Norah al Ward 13
- Sfidante – Può essere sbloccato anche in un secondo momento acquistando da Reggie il Vecchio strumento di metallo
- Domatore – Utilizzabile dal principio o in un secondo momento comprando il Fischietto da Dente di Fango al Ward 13
- Cacciatore – Utilizzabile da subito o acquistando la Medaglia Rugginosa da Brabus presso il Ward 13
- Pistolero – Per sbloccarlo devi ascoltare tutte le storie di Dente di Fango e infine acquistare da lui il Cilindro Usurato
- Evocatore
- Ingegnere
- Alchimista
- Esploratore – Trovi come sbloccarlo all’interno della guida dell’Arconte
- Invasore – Consulta la guida su come sbloccare l’Arconte
- Arconte
Remnant 2, di cui puoi leggere la nostra recensione, è disponibile dal 25 luglio per PC, Xbox Series X|S e PC.