10 Anime consigliati da vedere nel weekend

Non sai cosa fare nel weekend e non hai idee su cosa guardare? Ecco 10 anime che ti consigliamo, per riempire le tue prossime giornate.

10 Anime consigliati da vedere nel weekend

Quante volte vi siete chiesti: “Che anime mi guardo? Ce ne sarà qualcuno che ancora non ho visto , magari corto?”. Se la risposta è “tante volte”, allora siete nell’ articolo giusto. Ecco 10 anime, consigliati dalla squadra di Gamesource, da vedere nel weekend.

Nella maggior parte della lista troverai anime tra i 10 e 12 episodi, con qualche eccezione di 24/25 episodi, ma che sicuramente varrà la pena vedere. Si è cercato di proporne un anime per categoria così da poter soddisfare tutti i gusti.

Inoltre sono presenti una varietà di anime di popolarità diverse: troverai sia quelli più popolari, per convincerti a fare un rewatch con gli amici, fino a quelli meno conosciuti, per vederli la prima volta. Speriamo possiate trovare l’anime che cercate, per passare un weekend dedicato a una delle vostre passioni preferite.

Anime Sportivo: la s1 di Haikyuu

Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shouyou Hinata si pone come personale obiettivo quello di diventare “Il piccolo Gigante” di questo sport. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra, il torneo interscolastico.

Lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata sa un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Shouyou continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alle superiori, dove però trova nel club scolastico proprio il suo rivale Kageyama.

La prima stagione della serie è composta da 25 episodi ed è disponibile su  Prime Video. Anime sportivo tra i più conosciuti, gli amanti del genere l’avranno già visto. Proprio Haikyuu è tra gli anime che vi consiglio di fare il rewatch, anche solo per rivedere i personaggi e la loro determinazione, trasmettendovi la carica.

L’anime ha una buona animazione che da un giusta enfasi ai movimenti. Haikyuu è noto anche per  essere leggero e proprio per questo vi farà rimanere incollati allo schermo episodio, dopo episodio. La trama è abbastanza classica del suo genere. L’evoluzione dei personaggi a livello di abilità vi faranno venire voglia di creare la vostra squadra di pallavolo. 

Anime Romantico: la s1 di “Kaguya-sama:Love is war”

love-is-war-anime

Alla rinomata Accademia Shuchiin troviamo Miyuki: classificato come il migliore studente della nazione e rispettato da pari e mentori allo stesso modo,  oltre ad essere il presidente del consiglio studentesco. Accanto a lui, la vicepresidente Kaguya: figlia maggiore della ricca famiglia Shinomiya, eccelle in ogni campo immaginabile. Insieme sono l’invidia di tutto il corpo studentesco, considerati come la coppia perfetta.

Tuttavia, nonostante entrambi abbiano già sviluppato sentimenti per l’altro, nessuno dei due è disposto ad ammetterli. Il primo a confessare perde, sarà disprezzato, e sarà considerato il minore. Con il loro onore e orgoglio in gioco, Miyuki e Kaguya sono entrambi ugualmente determinati ad essere quelli che emergono vittoriosi sul campo di battaglia dell’amore!

Prima stagione da 12 episodi purtroppo non disponibile per lo streaming, ma le due stagioni successive potrete trovarle su Crunchyroll. È una tipologia di anime molto leggero e le musiche, principalmente quella dell’opening, la ascolterete in loop.

L’animazione è ben curata e l’anime in generale è romantico, ma in maniera non convenzionale. È molto psicologico, ma vi farà divertire con le molte gag presenti durante l’anime. Sappiate che il narratore esterno sarà il vostro migliore amico per un po’.

Anime Sci-fi:  “Cyberpunk: Edgerunners”

I sogni sono destinati a morire a Night City, una metropoli californiana futuristica. Come un adolescente che vive nei bassifondi della città, David Martinez sta cercando di soddisfare il desiderio di tutta la vita di sua madre per lui per raggiungere la cima di Arasaka, la società di sicurezza leader al mondo.

A tal fine, frequenta la prestigiosa Accademia Arasaka, mentre sua madre lavora instancabilmente per mantenere la loro famiglia. Quando un incidente con una gang di strada lascia la vita di David a brandelli, si imbatte nel Cyberware Sandevistan: una protesi che garantisce una velocità sovrumana. Alimentato dalla rabbia, David impianta il dispositivo nella sua schiena, usandolo per vendicarsi.

Questo lo fa espellere dall’accademia, infrangendo le sue speranze di rendere orgogliosa sua madre. Dopo aver visto le nuove abilità di David, la ladra di dati “Lucy” si offre di collaborare con lui, dandogli un biglietto per la salvezza. Tuttavia, l’associazione con Lucy introduce David nel mondo dei criminali cyborg degli Edgerunners che violeranno qualsiasi legge per soldi.

Anime 10 episodi disponibile su Netflix, personalmente visto in 2 giorni filati. Si nota il budget speso per realizzare questa serie. L’animazione è molto curata, l’ambientazione cyberpunk vi farà innamorare dello stile e le colonne sonore sono composte ad hoc. Se già conoscete il titolo, un rewatch è quello che ci vuole.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche