PS Plus Extra e Premium, ecco i giochi che lasceranno l’abbonamento a settembre
Il 19 settembre 2023 saranno 8 i giochi rimossi dal servizio Ps Plus Extra e Premium, inclusi Deathloop, Chicory: A Colorful Tale, Watchdogs e altri.
Sony PlayStation ha aggiornato la lista “Ultima occasione per giocare” dei titoli Ps Plus Extra e Premium. Il 19 settembre 2023 saranno 8 i titoli che lasceranno l’abbonamento, tra cui Deathloop, Chicory: A Colorful Tale, Watch Dogs 1-2 e altri titoli indie.
Ci sarà anche un altro titolo che verrà rimosso, ma il 31 agosto 2023 e si tratta di Steep, gioco sugli sport estremi invernali quali sci, snowboard, tute alari e parapendio. Non era presente nelle “ultime occasioni” del mese di agosto, quindi si tratta di una decisione presa pochi giorni fa.
Vi ricordiamo come sempre che i giochi del Ps Plus Extra e Premium non sono riscattabili e scaricabili dopo che vengono rimossi, pertanto affrettatevi se siete interessati a giocarli. La lista completa dei titoli rimossi è la seguente:
- Chicory: A Colorful Tale (PS4/PS5)
- Death end re;Quest 2 (PS4)
- Deathloop (PS5)
- Nidhogg 2 (PS4)
- Through the Darkest of Times (PS4)
- Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands – Standard Edition (PS4)
- Watch Dogs (PS4)
- Watch Dogs 2 (PS4)
I titoli PS Plus Extra e Premium da provare assolutamente
Anche questo mese, vi lasciamo una lista di titoli che dovreste provare assolutamente prima che vengano rimossi dal servizio Ps Plus Extra e Premium il 19 settembre 2023. Tra i nomi importanti questo mese troviamo sicuramente Deathloop, uno degli ultimi titoli sviluppati da Arkane Studios e pubblicato da Bethesda.
Presentato per la prima volta durante il PlayStation Showcase 2020, Deathloop è stato uno degli argomenti centrali dei social, in particolare per il fatto di essere esclusiva temporale PlayStation. Si tratta di uno sparatutto in prima persona per next gen in cui vestiamo i panni di Colt intento a spezzare il loop temporale in cui è rimasto intrappolato.
Chicory: A Colorful Tale è un gioco indie d’avventura in cui è possibile disegnare su qualsiasi cosa, simile a quei libri da colorare. Un’esperienza rilassante adatta a grandi e piccini, con tanto di co-op locale. Sicuramente uno dei titoli più interessanti nel panorama indie.
Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands, titolo Ubisoft, adatto alle partite online con gli amici. Ambientato in Bolivia, dovrete affrontare il cartello della droga in un open world da esplorare e sezioni da sparatutto molto tattiche. Necessità dell’abbonamento al Ps Plus per poter giocare online.
Death end re; Quest 2, sviluppato da Compile Hearts e pubblicato da Idea Factory, si tratta di un ibrido tra GDR con combattimenti a turni e fasi da visual novel. Il primo capitolo lo trovate disponibile sul servizio Ps Plus Extra e Premium.