Hello Engineer, annunciata la data di uscita
Il titolo, già uscito su Stadia due anni fa, è pronto per la pubblicazione su Playstation, Xbox e PC.
Vi ricordato di Hello Engineer? Il titolo, distribuito su Google Stadia nel lontano 2021, sarà presto, anzi prestissimo, disponibile anche sulle consolle e su PC. Il publisher TinyBuild ha annunciato che Hello Engineer verrà pubblicato su Playstation, Xbox Switch, nonché su PC attraverso Vapore, fissando la data di uscita al 17 agosto su queste piattaforme.
Ma non solo. Di Hello Engineer è disponibile ora una demo per Xbox e PC e il gioco sarà pubblicato con tutti i contenuti in solitaria e in cooperativa precedentemente già offerti su Google Stadia. Il prezzo del titolo sarà contenuto, disponibile a soli € 14,79 per tutti i dispositivi di gioco, e sarà disponibile anche una promozione di lancio del -35% su Vapore.
La piattaforma di distribuzione di Google, prima della chiusura ufficiale avvenuta il 18 gennaio di quest’anno, aveva comunque messo a disposizione dei propri utenti alcuni titoli interessanti, titoli che stanno, a poco a poco, uscendo anche sulle piattaforme di gioco classiche, tra cui, come detto, proprio Hello Engineer.
Ma cos’è Hello Engineer?
Hello Engineer, ambientato nell’universo di Hello Neighbor, è un titolo in prima persona multigiocatore nel quale dovremo collaborare con altri tre giocatori per costruire macchinari. L’obiettivo è assemblare quante più macchine incredibili con i pezzi trovati in una competizione all’ultimo sangue per combattere contro i malvagi robot.
Costruito e collaudato il nostro mezzo, potremo guidare i veicoli sui folli circuiti messi a disposizione con una classifica che viene stilata sulla base dei tempi di percorrenza ma, anche, dell’abilità alla guida e della capacità di costruzione del veicolo. I giocatori possono anche confrontare le proprie creazioni e studiarne i progetti.
Il gioco presenterà due modalità: nella modalità storia, l’obiettivo sarà quello di collaborare o meno con gli amici per affrontare delle sfide e risolvere degli enigmi utilizzando le proprie macchine interamente personalizzate. Nella modalità sandbox, sarà possibile costruire liberamente senza alcuna restrizione, scatenando la propria fantasia e inventiva.