Remnant 2 – Come sbloccare l’Evocatore
In questa guida ti illustreremo come sbloccare l'Evocatore, uno degli archetipi segreti di Remnant 2.
Una delle principali novità introdotte in Remnant 2 è la presenza di particolari classi personaggio, chiamate archetipi, che una volta selezionate garantiranno al protagonista abilità specifiche impossibili da ottenere altrimenti. Mentre alcuni archetipi saranno utilizzabili fin dal primo incontro con Wallace, come il Medico o lo Sfidante, altri potranno essere sbloccati solo successivamente e a particolari condizioni; uno di questi è l’Evocatore.
Come nel caso dell’Alchimista, anche per ottenere l’Evocatore non dovrai dannarti più di tanto; per sbloccarlo, infatti, non dovrai far altro che proseguire con la storia fino a raggiungere Yaesha, uno dei mondi afflitti dalla piaga dei Root in cui ti imbatterai durante la campagna, e raggiungere un punto di interazione particolare chiamato Altare della Luna di Sangue, indicato sulla mappa con un simbolo blu.
L’altare, la cui apparizione non è assolutamente scontata data la natura procedurale di Remnant 2, funge in realtà da commerciante e, una volta raggiunto, ti basterà disporre dei materiali necessari per acquistare il Grimorio Sbiadito, un oggetto che ti permetterà di sbloccare l’Engramma dell’Evocatore.
Per creare il Grimorio Sbiadito presso l’Altare della Luna di Sangue ti serviranno degli oggetti specifici, in particolare:
- 15 Essenze della Luna di Sangue
- 5 Cristalli di Luminite
- 1500 Scarti
Tieni in considerazione però che sia l’altare che i materiali necessari per acquistare il Grimorio Sbiadito non saranno così semplici da trovare e si paleseranno solamente in caso nel mondo si verifichi l’evento della Luna di Sangue.
Ecco dove trovare le Essenze della Luna di Sangue per creare il Grimorio Sbiadito e sbloccare l’Evocatore in Remnant 2
Prima di tutto, per essere certo che nel tuo mondo sia presente l’evento della Luna di Sangue dovrai notare l’ambientazione tingersi di un rosso cremisi, in caso positivo dovresti essere abbastanza certo di poter trovare sia L’Altare della Luna di Sangue che le Essenze della Luna di Sangue.
Mentre l’altare dovrebbe apparire quasi sempre all’interno dei dungeon Boschi Proibiti o Boschi Distanti, spesso vicino al Nexus dei Root o a Meidra, le essenze potranno essere ottenute uccidendo dei piccoli e innocui esserini viola simili a dei fuochi fatui.
Anche questi particolari “nemici” appariranno quasi esclusivamente nei dungeon appena indicati e solo in presenza della Luna di Sangue.
Ognuno di essi ti garantirà una sola Essenza della Luna di Sangue, considera però di collezionarne parecchie in modo da creare tutti gli oggetti possibili presso l’altare.
Difficilmente riuscirai a ottenere le 15 essenze tutte in una volta, prova quindi a viaggiare tra i vari checkpoint o a procedere nella storia, oltre a lanciare una nuova avventura, in modo da sollecitare il gioco a riproporre l’evento della Luna di Sangue.
Una volta ottenuto il Grimorio Sbiadito dirigiti al Ward 13 e parla con Wallace per comprare l’Engramma dell’Evocatore, un particolare archetipo che basa la sua forza sull’evocazione di piccoli e feroci Root.
Se invece hai raggiunto una fase avanzata di gioco, considera ti provare a sbloccare il mitico Arconte, una classe così complessa da ottenere da esser stata scoperta solamente grazie al datamining! Nella guida potrai trovare anche informazioni su come sbloccare l’Esploratore e l’Invasore.
Remnant 2, di cui puoi leggere la nostra recensione, è disponibile dal 25 luglio per PC, Xbox Series X e PS5.