Under Night In-Birth II Sys:Celes annunciato all’EVO 2023
Arc System Works e French-Bread hanno annunciato Under Night In-Birth II Sys:Celes, in uscita nei primi mesi del 2024.
L”Evolution Championship Series (EVO) 2023, la competizione più famosa incentrata sui picchiaduro, è appena iniziato a Las Vegas. Tra le software house presenti, troviamo anche Arc System Works che, nella giornata di ieri, ha annunciato il sequel Under Night In-Birth II Sys:Celes, fighting sprite game in 2D.
Sviluppato da French-Bread e pubblicato da Arc System Works, Under Night II si vociferava ormai da molto tempo. Il titolo è previsto per i primi mesi del 2024 per console PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC via Steam. Durante la presentazione è stato anche rilasciato un nuovo teaser trailer che trovate a fine news.
Una notizia che renderà felici i fan dei picchiaduro è che il gioco avrà fin da subito il rollback netcode, una tecnologia in grado di rendere le partite online più fluide come in una partita in locale. Altra ottima notizia, questa volta per noi italiani, è che il gioco supporterà la nostra lingua (sottotitolato chiaramente).
Attualmente il gioco conta gli stessi personaggi del primo titolo (21 in totale), ma nel teaser ci vengono mostrati già due nuovi personaggi ed è possibile provare il gioco allo stand di Arc System Works fino al 6 agosto 2023.
Under Night In-Birth II Sys:Celes e non solo, altri annunci da Arc System Works in arrivo?
L’EVO 2023 è appena iniziato e non mancheranno sicuramente ulteriori annunci in questi giorni. La competizione si tiene dal 4 al 6 agosto 2023, periodo in cui si terranno anche i tornei ufficiali dei titoli principali. Oggi è in corso il Main Stage – trovate l’elenco completo qui – e Arc System Works comparirà più di una volta.
Altro titolo di Arc System è Guilty Gear -Strive-, che quest’anno ha ottenuto boom di iscritti da parte degli utenti. Nella giornata di ieri è stato annunciato anche che Guilty Gear ha raggiunto 2.5 milioni di utenti, un ottimo traguardo per la serie. Data la rilevanza del gioco all’EVO, possiamo aspettarci dunque qualche annuncio legato al gioco.
L’ultimo personaggio DLC è stato rilasciato a maggio 2023, Asuka, e non sono stati annunciati ulteriori dettagli per il futuro della serie. Non ci resta dunque che attendere la competizione di Guilty Gear -Strive- per avere informazioni sui piani di Arc System Works.
Under Night In-Birth II Sys:Celes - Teaser Trailer EVO2023
Vi lasciamo alla visione del trailer presentato all'EVO 2023. Under Night In-Birth II Sys:Celes è previsto per il 2024 per PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC via Steam.