Motorola RAZR 40 Ultra un Flip eccezionale
Lasciati stregare dal nuovo Flip Phone della grande M, un telefono capace di stupirti per prestazioni e durata della batteria, oggi ti presentiamo il Motorola Razr 40 Ultra un top di gamma, davvero unico.
Motorola RAZR 40 Ultra è finalmente arrivato tra le mie mani, un design incredibilmente pulito mi ha subito stupito, insieme allo schermo esterno e al suo peso, il telefono, si mostra nella sua bellezza e utilità, principalmente da chiuso e la vera sorpresa è che basta, non c’è bisogno di aprire lo smartphone per poterlo usare.
Motorola Razr 40 Ultra recensione del Flip Phone della grande M
Il Razr 40 Ultra è un prodotto piccolo e di design, risulta essere più leggero e più sottile rispetto al modello precedente, costruito con materiali di alta qualità e rifiniture curate nel minimo dettaglio, insieme alle diverse opzioni di colorazione, compreso il Magenta.
Tenendo in mano il nuovo Motorola RAZR 40 Ultra, capisco subito che il salto di qualità non è affatto piccolo, il prodotto è curato nel minimo dettaglio con finiture in alluminio, calotta a specchio opacizzata sul frontale e una cover posteriore antigraffio.
Sono consapevole che il RAZR in questione è un top di gamma, quindi non c’era da aspettarsi niente di meno, ma la funzione che per me è la sua carta vincente è quella di “non dover aprirlo sempre”, infatti posso svolgere la maggior parte delle operazioni senza bisogno di aprire e chiudere continuamente lo smartphone.
I punto di forza principale del Motorola RAZR 40 Ultra lo rende unico
Non dover aprire continuamente il mio telefono per utilizzare le principali funzioni, non solo mi permette di usare lo smartphone in maniera molto più veloce e versatile, ma mi permette anche di preservarne batteria e durata, sforzando meno la cerniera (solidissima) e l’usura in termini di schermo interno.
A telefono chiuso, posso usare il compositore telefonico, chiamando un amico con il viva-voce o con l’ausilio delle cuffiette, posso rispondere ai messaggi whatsapp sia scritti che vocali, posso guardare Youtube, TikTok e anche le notizie del momento su Google News, posso navigare il web e giocare a giochi creati appositamente per questo schermo…posso fare tutto.
Utilizzo per Content Creator e Famiglie grazie allo schermo frontale del Flip Phone
Le videocamere sono, ovviamente, posizionate sulla calotta del telefono, che da aperto diventerebbe il posteriore come tutti lo conosciamo, ma agitando due volte lo smartphone ecco la magia, il programma per le foto si avvia e finalmente posso farmi i selfie guardandomi ad altissima risoluzione e posso fare le foto alle figlie dicendo al telefono di riprodurre l’immagine anche sullo schermo esterno, perché se ti vedi l’attenzione è catturata.
Come puoi constatare da solo, l’attenzione è catturata dall’immagine riproposta e finalmente posso dire addio al famoso “guarda l’uccellino”, non ne potevo più e questo per me, è un valore aggiunto ad un prodotto già incredibile per prestazioni e tecnologia.
Caratteristiche tecniche degli schermi del tuo prossimo Piegafonino
L’innovativo Razr 40 Ultra sfoggia un display interno rivoluzionario, un pOLED da 6.9″ pieghevole, che offre una straordinaria risoluzione FullHD+ di 413PPI in formato 22:9. Sorprendentemente fluido, il refresh rate di 165Hz garantisce un’esperienza visiva senza paragoni, mentre la luminosità di picco di 1.400 nits illumina ogni dettaglio.
Il display esterno, altrettanto impressionante, presenta un ampio schermo da 3.6″, il più grande nella sua categoria. Con una risoluzione di 1066 x 1056 e 413PPI, offre immagini nitide e dettagliate. Il formato quadrato 1:1 aggiunge un tocco unico e interessante, mentre il refresh rate di 144Hz assicura una scorrevolezza impeccabile. La luminosità massima di 1.100 nits permette di utilizzare il telefono anche in condizioni di forte luce ambientale.
In sintesi, il Razr 40 Ultra vanta due display di qualità superiore, ciascuno con caratteristiche uniche che arricchiscono l’esperienza utente in modi sorprendenti.
Per quanto posso usare il mio Motorola Razr in una giornata normale?
L’energia pulsante del Razr 40 Ultra è alimentata da una batteria da 3.800mAh, equipaggiata con la sorprendente capacità di ricarica cablata a 30W e ricarica wireless a 5W. Potresti pensare che sia piccola, ma ti stupirà con la sua efficacia raggiunta grazie all’ottimizzazione. Con la presenza di un processore estremamente potente, il consumo energetico si adatta al tuo utilizzo quotidiano, garantendoti comunque una performance e durata.
Sorprendentemente, anche con un’attività intensa durante la giornata, la batteria riesce a sfidare le aspettative e arriva fino alla sera con una riserva del 20%-30%. Questo ti consente di affrontare la giornata senza preoccuparti di dover cercare una presa elettrica per ricaricare lo smartphone.
In sintesi, la combinazione di una batteria efficiente e un potente processore offre al Motorola Razr 40 Ultra una durata della batteria che supera le tue aspettative, liberandoti dalla preoccupazione di rimanere senza energia durante la giornata.
Tips per allungare la durata della batteria a 3 giorni completi
Piccolo consiglio personale, se come me, usi principalmente lo schermo esterno per le attività e sei sempre munito di cuffie, la durata della batteria si allungherà drasticamente arrivando fino a 3 giorni prima di richiedere la ricarica del dispositivo.
Ci vuole abitudine, ma ricordati che 3.6 pollici era la dimensione dello schermo del primo iPhone, quindi, posso dire che in quel piccolo spazio c’è già tutto quello di cui hai bisogno, con il pregio di poter ampliare tutte le tue vedute con un semplice FLIP.
Le Fotocamere di Motorola Razr 40 Ultra per immortalare le tue vacanze e i tuoi ricordi
Il sistema fotografico del Motorola Razr 40 Ultra si compone di tre incredibili lenti:
- La camera principale da 12MP con un’ampia apertura f/1.5 e la stabilizzazione ottica offre scatti nitidi e dettagliati anche in condizioni di scarsa luminosità.
- La camera ultra-grandangolare da 13MP con apertura f/2.2 e un angolo visivo FOV di 108° cattura panorami spettacolari e permette di inserire più soggetti nella scena.
- La camera anteriore da 32MP con apertura f/2.4 consente selfie di alta qualità, garantendo un risultato perfetto per le tue condivisioni sui social media.
Lo spessore del Motorola, non permette l’inserimento di ottiche particolarmente elaborate, ma il lavoro fatto su questo dettaglio è davvero incredibile, mi aveva già stupito sul Motorola Edge 40 Pro ma in questo caso il tutto è accompagnato da Design e dettagli davvero sopra la media.
Per quanto riguarda i video, siamo perfettamente in linea con i concorrenti nel mondo dei Piegafonini, quindi abbiamo tutto quello che serve potendo salire a 4k con 60 fps, nessuna perdita e una stabilizzazione decisamente buona.
In sintesi, il sistema fotografico del Razr 40 Ultra offre una buona esperienza fotografica generale e soddisferà le esigenze di chi cerca risultati solidi per il normale utilizzo quotidiano.
Consigli per l’utilizzo del Piegafonino e conclusioni su un prodotto che mi ha stupito
Non è un telefonino che prenderei per giocare, anzi, da quando lo ho a dire il vero, utilizzo solamente i due giochini creati appositamente per lo schermo esterno che sono divertentissimi e ti impegnano giusto il tempo necessario, per giocare, ti consiglio di prendere qualcosa di dedicato e lo trovi nel mio articoli, quindi clicca perché non ti farò spoiler a riguardo.
Tanti si sono lamentati del processore da Top di Gamma, Snapdragon…perché non è l’ultimo. Mi chiedo, che cosa debbano fare con uno Smartphone, perché in termini tecnici, stiamo parlando di un rallentamento nell’apertura e chiusura delle app di molto inferiore al millisecondo, quindi qualcosa di non percepibile dall’essere umano, ma potrei sbagliarmi io o voi aver bisogno di scorrere Instagram ad una velocità superiore ai 179Km/h.
Conclusioni e feeling a pelle con Motorola
Finalmente posso dire che Motorola è tornata, adesso finalmente ci siamo, mi è sempre piaciuta come “casa” e non vedevo l’ora che ritornasse alla vecchia gloria, ti ricordi quando uscì il primo RAZR? Squadrato, ma si apriva, bei colori, una tastiera di nuova concezione a corsa super breve e boom, tutti lo volevano.
Oggi mi trovo nella stessa situazione, non mi avessero messo a disposizione questo dispositivo, lo avrei comprato perché complessivamente è tutto quello di cui avevo bisogno per semplificarmi ed alleggerirmi la vita, cambiando anche l’approccio che ho sempre avuto verso lo Smartphone. Motorola RAZR 40 Ultra Costa 1199€ e li vale tutti, dal primo all’ultimo centesimo.
Non ti perdere i nostri articoli dedicati al mondo della Tecnologia dove troverai tutte le informazioni che cerchi sui prodotti, le news e anche gli eventi tecnologici che si svolgono nel mondo. Ciao e alla prossima review, accompagnata dai nostri video e la passione per questo magnifico universo fatto da cose incredibili e invenzioni umane ✌️.
Motorola Razr 40 Ultra recensione del Piegafonino di Design
Finalmente Motorola è tornata e ci ha portato il nuovissimo Motorola RAZR 40 Ultra uno smartphone di Design e con prestazioni incredibili, ottima durata della batteria e uno schermo esterno da 3.6 pollici.