Phantom Blade Zero demo prevista per il 2024
Durante l'evento videoludico ChinaJoy 2023 è stato annunciato il rilascio una Phantom Blade Zero demo nel corso del prossimo anno.
Direttamente dalla Cina arriva la conferma della disponibilità di una Phantom Blade Zero demo della durata di 30 minuti nel corso del 2024. L’annuncio è arrivato durante l’evento ChinaJoy 2023, accompagnato da un lungo filmato (ma niente di sostanzialmente nuovo) presentato da S-Game per l’occasione.
Phantom Blade Zero sarà disponibile su PlayStation 5 e PC e vedrà come protagonista Soul, un assassino di altissimo livello che lavora per l’organizzazione chiamata “The Order“. Incastrato per l’omicidio del patriarca dell’Ordine, viene gravemente ferito per poi essere salvato in punto di morte da un guaritore mistico.
Il problema di Soul è che la cura ricevuta gli concede solo 66 giorni durante i quali dovrà scoprire cosa si cela dietro la cospirazione che l’ha coinvolto. Nel mezzo dovrà affrontare diversi nemici e mostruosità decisamente impegnative. Insomma, una trama non originalissima ma funzionale all’azione che Phantom Blade Zero promette.
Secondo le parole di Soulframe Liang, fondatore e CEO di S-Game, Phantom Blade Zero è un titolo “kungfupunk” che mostra un universo di gioco in cui coesistono kung fu tradizionale cinese, macchine in puro stile steampunk, poteri occulti e quant’altro, all’interno di ambientazioni oscure ed evocative.
Phantom Blade Zero demo, 30 minuti di assaggio nel 2024
Phantom Blade Zero è ancora in sviluppo ma abbiamo già la promessa di una demo che permetterà di saggiare il lavoro della software house cinese. Il titolo si è fatto apprezzare già dal primo filmato, mostrato durante l’annuncio fatto allo scorso PlayStation Showcase di Maggio 2023, per la sua peculiare propensione all’azione.
Mostri, armi tradizionali e dispositivi steampunk all’interno di ambientazioni oscure ci fanno pensare subito a Bloodborne ma, a differenza del capolavoro FromSoftware, ci troviamo nella Cina antica (forse avvicinandosi più a Sekiro, in questo caso) e le meccaniche di gioco tipiche del soulslike sembrano lasciare spazio a maggiore azione e frenesia.
In attesa di maggiori dettagli circa la data di rilascio del titolo e della Phantom Blade Zero demo, non possiamo che seguire con attenzione lo sviluppo del titolo S-Game, sperando che non si riveli l’ennesimo titolo patinato in arrivo dalla Cina ma che nasconde una mancanza di profondità nella scrittura e nel gameplay.