Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, rinvio al 2024
Attraverso la pagina ufficiale del Kickstarter, gli sviluppatori annunciano un nuovo rinvio per Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes.
Atteso per anni come erede di Suikoden, Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes ha sulle spalle un’importante campagna Kickstarter che ha portato alla luce persino a un suo prequel, il quale è giunto nel 2022 su console e PC col nome di Eiyuden Chronicle: Rising, un beat em’up che introduce alcuni dei personaggi presenti nel gioco principale.
Tuttavia, Hundred Heroes è stato nuovamente rinviato. Previsto inizialmente per la seconda metà del 2023 su console e PC e al lancio anche sul servizio d’abbonamento Game Pass di Microsoft, l’uscita del titolo è stata posticipata al Q2 del 2024, ossia alla prossima estate, la notizia giunge proprio dalla pagina ufficiale di Kickstarter.
Un rinvio piuttosto generoso quello proclamato da Rabbit & Bear Studios, il quale, grazie alla collaborazione di 505 Games, ha modo di ampliare il progetto affinché possa accontentare soprattutto i numerosi utenti che hanno finanziato sin dal suo annuncio lo sviluppo del gioco.
I motivi del rinvio di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes
Quali sono i motivi che hanno spinto il team di sviluppo a rinviare di un anno la pubblicazione di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes? Nonostante il 2023 si prospetta un anno alquanto affollato, soprattutto nei mesi di settembre e ottobre, pare che le ragioni di tale posticipo siano da ricercare nelle ambizioni dello studio.
Infatti, stando a quanto comunicato sul Kickstarter del progetto, Rabbit & Bear Studios sta lavorando duramente per costruire la miglior storia possibile per esaudire le aspettative delle “legioni” di supporter che hanno contribuito a concretizzare tale progetto. Per compensare alla brutta notizia, sulla pagina è possibile guardare un nuovo gameplay dalla durata di tre minuti.
Inoltre è stato confermato che il titolo si trovi in questo momento nelle fasi finali dello sviluppo, al punto che i backers sono stati invitati a fornire i dettagli sulla piattaforma di riferimento per la spedizione della copia fisica del gioco. Ci auguriamo che quello comunicato oggi sia l’ultimo posticipo, così da poter iniziare a contare i giorni che ci separano dalla sua pubblicazione.