Lords of the Fallen, nuovo video di gameplay
Lords of the Fallen rilascia una presentazione estesa del gameplay, svelando il sistema del "doppio mondo".
CI Games e Hexworks hanno pubblicato una presentazione estesa di gameplay di 17 minuti per il loro atteso action-RPG dark fantasy, Lords of the Fallen.
“Siamo entusiasti di poter finalmente condividere una presentazione estesa del gameplay di Lords of the Fallen e di poter rivelare numerosi nuovi dettagli sul gioco,” ha dichiarato Saul Gascon, capo dello studio Hexworks. “Non vediamo l’ora che i giocatori sperimentino la meccanica unica del “doppio mondo” quando il gioco uscirà questo ottobre.”
Il video svela alcune delle ambientazioni diverse e angoscianti attraverso le quali giocatrici e giocatori intraprenderanno la loro epica missione per rovesciare Adyr, il Dio demone. Dovremo sopravvivere non solo in UN mondo, ma in due, grazie all’innovativa meccanica, appunto, del “doppio mondo”.
Oltre al mondo “vivente”, chiamato Axiom, esiste il suo corrispondente non morto, Umbral. Ogni reame ha percorsi, nemici, personaggi e tesori unici, e si potrà passare dall’uno all’altro in qualsiasi momento grazie alla Lampada Umbral, ma farlo consumerà una delle nostre due vite.
Lords of the Fallen: combattimento dinamico e “focolari” a piacimento?
Il video di gameplay rivela anche nuovi dettagli sulla funzione co-op senza interruzioni: chi gioca può infatti invitare qualcun altro a unirsi alla sua avventura in qualsiasi punto di riposo del gioco (il “Vestigio”). Lords of the Fallen introduce anche la possibilità di creare i propri Vestigi, anche se ciò può essere fatto solo in determinati luoghi e richiede una risorsa particolarmente rara per la loro creazione.
Viene mostrato molto anche sul sistema di combattimento completamente rinnovato di Lords of the Fallen, che intreccia abilmente abilità da mischia, abilità magiche e attacchi a distanza. Chi gioca può mappare fino a quattro abilità aggiuntive (magiche o a distanza) sul controller per un accesso immediato ad esse, accelerando notevolmente il combattimento e riducendo la necessità di cambiare continuamente abilità.
Lords of the Fallen sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series e PC tramite Steam a partire dal 13 ottobre e, a quanto pare, sarà molto gentile e comprensivo verso chi non si è mai avvicinato al franchise o al genere, almeno da dichiarazioni del team di sviluppo stesso.
Lords of the Fallen, nuovo video di gameplay
Un mondo immenso vi aspetta nel nuovissimo gioco d'azione e di fantasia Lords of the Fallen. Nei panni di uno dei leggendari Crociati Oscuri, intraprendete un'epica missione per rovesciare Adyr, il Dio demoniaco.