Maquette – Guida a La Maquetta
Ecco la soluzione al secondo capito di Maquette, giustamente chiamato La Maquetta.
Il secondo capitolo di Maquette, giustamente chiamato La Maquetta, viene sbloccato dopo aver completato I Giardini, e contiene al suo interno tanti sotto-enigmi da risolvere, tra cui quello del biglietto d’oro e quello della casa viola .
Il puzzle del biglietto d’oro è uno dei primi da risolvere e garantisce l’accesso al luna park, mentre la casa viola è l’ultimo puzzle che devi risolvere in questo capitolo.
In questa prossima area, andate prima a destra. Troverai un cancello chiuso con una biglietteria davanti. Sfortunatamente, non puoi entrare adesso, quindi torna indietro e continua ad andare a destra. Ti imbatterai quindi in un’altra porta con un campanello in cima che ha bisogno di una chiave. Ancora una volta, torna su questo più tardi.
Continua ad andare in giro e troverai un gigantesco castello giallo con porte viola. Avvicinati alle porte e le stesse si apriranno per te. Viene poi riprodotto un filmato che ti presenterà i protagonisti del gioco, Kenzie e Michael, che si incontrano in un bar, chiamato Maquette. Una volta terminato il filmato, torna indietro verso il punto da cui sei venuto e la cupola nel mezzo si aprirà finalmente.
Enigma del blocco rosso
All’interno della cupola si trova una replica in miniatura del luogo esatto in cui ti trovi ed è immediatamente visibile il piccolo blocco rosso che blocca un’area del gioco. È luminoso, il che significa che il giocatore può prenderlo e spostarlo in una qualsiasi area del gioco.
Raccogli il piccolo blocco rosso all’interno della maquette e posizionalo ovunque all’esterno della cupola, assicurandoti solo che non stia bloccando un’altra entrata. In questo modo si sposterà anche il blocco rosso fuori dalla maquette, garantendoti l’accesso all’area meridionale.
Ora puoi accedere all’area meridionale in questo capitolo di Maquette. Qui noterai immediatamente che il ponte al suo interno è distrutto e, pertanto, necessita di una riparazione.
Visita l’area meridionale e scendi nel giardino sottostante. Successivamente, girati immediatamente ed entra nell’ascensore all’interno del quale sarà presente un modello di un ponte; prendi questo modello e l’ascensore ti riporterà automaticamente al livello superiore.
Ritorna, quindi, alla cupola e posizionare il ponte tra i due modelli di torretta nella replica per l’area meridionale. Il modello richiederà una certa rotazione per assicurarsi che sia rivolto nella direzione giusta e, grazie alla sua ombra, sarai in grado lasciarlo nel posto giusto prima di lasciarlo cadere.
Se tutto va per il verso giusto, ora ci sarà un ponte che collega le torrette sia nella maquette che all’interno del tuo mondo. Attraversa il ponte per accedere alla torretta più lontana nell’area sud e poi sali sull’ascensore fino al giardino pensile nel quale è presente un biglietto d’orato da raccogliere.
Enigma del biglietto d’oro
Per questo prossimo puzzle, dovrai usare il biglietto per entrare nell’area del carnevale situata alle spalle della cupola. Immediatamente ti accorgerai che è troppo grande per entrare nella scatola e quindi occorrerà ridimensionarlo. Per ridimensionare il biglietto, posizionalo ovunque all’esterno della cupola.
Ora, all’interno della cupola in miniatura sarà presente una versione più piccola del biglietto esattamente dove l’hai posizionato. Ora puoi prendere questa versione più piccola del biglietto e, tenendolo davanti a te, portarlo al cancello del luna park sul lato destro della cupola.
Fai un bel giretto dentro il Luna Park prima di tornare alla cupola. Durante il viaggio, sarà possibile udire parole spettrali e suoni di macchinari in fermento. Queste scoperte si riflettono nella Maquette, dove sarà visibile una nuova sezione dietro il luna park, che contiene alcuni macchinari.
Premi il pulsante sul macchinario all’interno della rappresentazione in piccolo per abbassare il muro sia nel modello che nel mondo che attraversi. Successivamente, torna al Luna Park e attraversa la porta che hai appena aperto e cammina verso la macchina della fortuna.
Come aprire la porta della casa viola in Maquette
Una volta terminato il filmato, assicurati di prendere la chiave che appare e di usarla per aprire la porta situata a nord della cupola centrale. Successivamente, estrai la chiave dalla serratura e torna alla Maquette. Proprio come il modello del ponte, la chiave dovrà essere utilizzata da ponte per attraversare le due estremità e andrà ruotata per garantire che si allinei perfettamente.
Dopo aver posizionato correttamente la chiave, lascia la Maquette e attraversa la chiave gigante nell’area a nord per guardare il prossimo filmato. Al termine, torna alla cupola e l’imponente castello alle spalle si trasformerà in una casa viola. Per aprire questa casa, devi prima prendere la chiave (utilizzata come ponte) dalla Maquette e posizionarla all’esterno della cupola per ridimensionarla.
Fatto ciò, torna alla Maquette e acciuffa la versione più piccola della chiave. Concentrandoti ancora sulla Maquette, usa questa chiave più piccola per aprire la porta d’ingresso della casa: attenzione, occorrerà salire sulla Maquette per completare questo obiettivo.
Con la porta aperta, posiziona la chiave più piccola all’esterno della cupola all’interno della maquette. Ciò ti consentirà di recuperare la versione più grande della chiave dalla piazza che circonda la cupola.
L’ultima cosa da fare è tornare alla Maquette e, utilizzando la versione ingrandita della chiave, posizionarla come ponte tra la casa e la piazza della cupola. Con la chiave in posizione, ora puoi lasciare la Maquette e attraversare la casa, completando questo capitolo.
Il prossimo capitolo è intitolato The Gateways.