PlayStation Access, svelati prezzo e data di lancio del controller
La periferica pensata in direzione di una maggiore accessibilità ha ora un prezzo e una data di lancio ufficiali.
Da Project Leonardo a PlayStation Access, la periferica pensata in direzione di una maggiore accessibilità nel panorama di PlayStation 5 ha oggi una data di lancio e un prezzo di listino noti. Nelle scorse ore, Sony è infatti tornata a parlare del nuovo dispositivo attraverso un trailer inedito e un post sul blog ufficiale.
Sony Interactive Entertainment ha rivelato che PlayStation Access sarà disponibile dal 6 dicembre 2023 al prezzo di 89,99 euro. Gli interessati potranno assicurarsi un’unità del nuovo hardware a partire dal prossimo 21 luglio. Il trailer presentato per l’occasione illustra le particolari caratteristiche di questo dispositivo.
Attraverso il PlayStation Blog, Isabelle Tomatis, Vice Presidente di Brand, Hardware and Peripherals di SIE, ha parlato di come negli ultimi cinque anni abbiano “intrapreso un viaggio con organizzazioni ed esperti di accessibilità per creare un kit controller versatile che consenta ai giocatori con disabilità di giocare in modo più confortevole e per periodi più lunghi“.
Il controller consente di personalizzare il layout con diversi pulsanti e cappucci degli stick in varie forme, di azionarlo da qualsiasi orientamento a 360° e collegare accessori ulteriori e di terze parti utilizzando le sue quattro porte di espansione da 3,5 mm.
PlayStation Access: le caratteristiche svelate da Sony.
Accedendo alla propria PlayStation 5, i giocatori troveranno molte impostazioni per il PlayStation Access (svelato nella sua forma lo scorso maggio), in modo da soddisfare le proprie esigenze. Si può mappare i pulsanti per creare fino a 30 profili, regolare le impostazioni dello stick, attivare e disattivare i comandi o disabilitarli del tutto la pressione accidentale.
Esiste pure la possibilità di associare fino a due controller Access e un DualSense insieme e utilizzarli assieme. Sul PlayStation Blog già citato, è possibile trovare tanto il trailer di presentazione, quanto un approfondimento sulle sue specifiche tecniche. Dopo l’Xbox Adaptive Controller, anche il colosso nipponico si muove insomma verso una maggiore accessibilità al mondo dei videogiochi.