Alita – Angelo della battaglia: Cameron conferma più sequel

James Cameron ha confermato che lavorerà sui sequel di Alita - L'angelo della battaglia e che sono in programma più film.

Alita - Angelo della battaglia

Il tanto sperato sequel di Alita – Angelo della battaglia, il film sci-fi del 2019 di James Cameron e Robert Rodriguez, è finalmente stato confermato. Alita – Angelo della battaglia è stato uno dei più grandi successi tra gli adattamenti di anime in film live-action (potete trovare la nostra recensione di Alita qui).

Nonostante le incertezze degli anni passati, i fan del genere cyberpunk ora possono essere rassicurati dal fatto che James Cameron ha annunciato, in una recente intervista su Forbes, che la storia basata sul manga di Yukito Kishiro avrà un seguito e che, molto probabilmente, vedranno la luce più di un film sequel.

I produttori James Cameron e Jon Landau insieme al regista Robert Rodriguez, hanno sempre parlato apertamente di un possibile sequel per Alita – Angelo della battaglia.

Ma in questo caso, il regista di Avatar e Titanic ha rivelato informazioni più dettagliate e certe durante un’intervista sulla vendita della sua tenuta a Gaviota Coast, in California: Cameron ha spiegato che uno dei principali motivi per cui lui e sua moglie Suzy Amis Cameron si trasferiscono sarebbe proprio il lavoro che lo attende sui sequel di Alita.

Ci saranno vari sequel di Alita – Angelo della battaglia?

Parlando con Forbes delle ragioni per cui il regista e sua moglie stanno vendendo la loro attuale casa, Cameron ha menzionato che sta lavorando su diversi progetti, tra cui i film di Avatar e, soprattutto, i film di Alita – Angelo della battaglia. Riferendosi dunque al plurale, quindi a più di un sequel, ha detto:

“Sto lavorando su Avatar a Wellington e Los Angeles. E per i nuovi film di Alita, lavorerò ad Austin, quindi non aveva più senso per noi rimanere là”

Nonostante l’impegno con il franchise di Avatar, Cameron ha dunque confermato di voler portare avanti Alita – Angelo della battaglia e di ampliare la storia con più sequel. Sebbene ci possa volere del tempo per vedere questi nuovi progetti prendere forma, l’entusiasmo di Cameron è un segnale positivo per i fan.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!