Diablo IV, Stagione 1 al via il 20 luglio
Come rivelato da Blizzard la Stagione 1 di Diablo IV prenderà ufficialmente il via il prossimo 20 luglio.
Nella giornata di giovedì 6 luglio Blizzard Entertainment ha tenuto una diretta streaming su Twitch allo scopo di svelare tutti i dettagli relativi alla Stagione 1 di Diablo IV.
Nel corso dell’evento la nota casa di produzione ha svelato la data di uscita di questa Season 1, attesissima da tutti i fan del titolo per via dei numerosi contenuti aggiuntivi che verranno integrati alla versione originale del gioco.
Il titolo ufficiale del contenuto è Season of the Malignant, e la sua data di inizio è stata fissata al prossimo 20 luglio. La Season 1 sarà ovviamente a disposizione di tutti coloro che hanno già acquistato Diablo IV, e il suo annuncio è stato accompagnato anche dal lancio di un trailer.
La clip mostra i personaggi del gioco alle prese con un nuovo tipo di corruzione che sta infestando le terre di Sanctuarium. A trovare un modo per allontanare questo morbo è per fortuna l’ex sacerdote della Cattedrale della Luce Cormond, che avrà però bisogno anche dell’aiuto e del supporto dei videogiocatori.
I dettagli sulla Stagione 1 di Diablo IV
Come spiegato dagli sviluppatori di Blizzard durante la livestream di giovedì, la Season 1 di Diablo IV (qui per la recensione del titolo) ci presenterà una storia totalmente diversa oltre che slegata da quanto viene mostrato invece nella campagna principale incentrata sulla minaccia di Lilith.
Season of the Malignant è pronta a mettere i videogiocatori di fronte a diverse novità. Una di queste è rappresentata dall’ottenimento dei Cuori Abietti una volta sconfitti i nostri nemici. Vi sono per la precisione 30 tipi diversi di questi oggetti, che possono tra l’altro essere trasformati in delle particolari gemme in grado di fornirci speciali abilità.
In aggiunta ci sono poi sette aspetti leggendari e sei oggetti unici, utili a potenziare ulteriormente il nostro personaggio. Proprio in merito al livellamento, questo può essere reso molto più rapido tramite l’utilizzo delle Ceneri Fumanti, la cui attivazione può portare a effetti benefici su diversi aspetti del gameplay oltre che sulla durata degli elisir e sull’ottenimento dell’esperienza.
Ulteriore dettaglio da non dimenticare consiste infine nella necessità, per prendere parte alla Stagione 1 di Diablo IV, di creare ogni volta un personaggio totalmente nuovo. Questo verrà poi collocato insieme a tutte le altre nuove creazioni nel Regno Eterno una volta terminata la Season.
A new threat is corrupting Sanctuary 💀#DiabloIV Season of the Malignant is coming July 20th.
Will you be ready? pic.twitter.com/bJYo5f1xyB
— Diablo (@Diablo) July 6, 2023
Diablo IV | Season of the Malignant | Announce Trailer
Il trailer di annuncio di Season of the Malignant, titolo ufficiale della Stagione 1 di Diablo IV al via il prossimo 20 luglio.