The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Dove trovare la Miniera di Hebra
La Miniera abbandonata di Hebra in Tears of the Kingdom è molto ben nascosta agli occhi di tutti. Vediamo insieme dove si trova e come vi si accede.
Tra le miniere del sottosuolo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, la Miniera abbandonata di Hebra è quella più difficile da scovare. Non perché è arduo raggiungerla, ma perché semplicemente l’accesso è ben nascosto tanto da risultare ostico trovarlo anche allo spirito più avventuriero.
Questa miniera è molto importante sia per il completamento di una missione secondaria che ti menzioniamo in questa guida, ma anche perché scoprirai un indizio nello sviluppo della trama principale correlata a tale missione. Intanto vediamo insieme dove si trova e come si accede a questa zona.
La posizione della Miniera di Hebra in Tears of the Kingdom
Per capire la posizione della Minera abbandonata di Hebra dalla mappa della Tavoletta di Pruna, il riferimento superficiale è il Borgo dei Rito, a nord-ovest del regno di Hyrule verso le gelide Terre di Hebra. Ci sono alcuni problemi che riguardano il luogo in questione.
In quell’area non ci sono baratri in grado di condurti nelle vicinanze della miniera. Il più vicino – si fa per dire – è il Baratro delle Colline di Hyrule a sud-est del villaggio, situato precisamente a nord del Monte Rhoam e a ovest del Sacrario di Runakita. Inoltre se hai già esplorato quella parte del sottosuolo coincidente con la superficie al perimetro del Borgo dei Rito (e hai attivato le radici), noterai sulla mappa che la miniera è circondata da una parete invalicabile e che non ci sono accessi segreti via terra che ti ci possono portare.
Questo perché, considerando la morfologia generale del sottosuolo, abbiamo alte pareti rocciose situate sotto qualsiasi specchio d’acqua di Hyrule. Infatti, intorno al Borgo dei Rito c’è un lago, il Lago Riritoto: puoi notare tu stesso questa particolarità sulla mappa facendo combaciare le mappe di superficie e sottosuolo sulla Tavoletta di Pruna.
Il Baratro del Borgo dei Rito è l’unica via per la miniera
C’è un accesso che ti permette di raggiungere direttamente la Miniera abbandonata di Hebra ed è così ben nascosto che è impossibile accorgersene in prima battuta. Si trova esattamente… sotto il villaggio stesso! A questo punto la domanda è d’obbligo: da dove devo entrare per arrivarci?
Entrando nel Borgo dei Rito, dirigiti nella parte sud del villaggio e cerca un ricercatore di nome Tannon che sta guardando verso il Lago Riritoto. Parlandoci ti dirà che sulla parete rocciosa sotto di te c’è un’apertura con all’interno un baratro ed è proprio quello l’unico accesso alla Miniera Abbandonata di Hebra.
A questo punto non ti resta che calarti dalla parete del villaggio, entrare nel pertugio e tuffarti nel Baratro del Borgo dei Rito, che ti porta nella tanto agognata miniera. All’arrivo non dimenticarti di attivare la Radice di Asiqatag per illuminare l’intero luogo.
Il teatro finale della battaglia con il Maestro Koga
Prima di procedere con gli ultimi dettagli, ti ricordiamo che in questa parte c’è un piccolo SPOILER che si collega alla trama principale di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
Come abbiamo detto in apertura, l’importanza della Miniera abbandonata di Hebra in Tears of the Kingdom è duplice: in primo luogo rappresenta la meta finale della missione secondaria “Il piano del Maestro Koga”, dove poni fine alle ambizioni “oscure” del capo del clan degli Yiga; ma soprattutto, dopo averlo sconfitto in battaglia, il nemico ti fornirà un indizio importante su dove si possa trovare Ganondorf, il re dei Demoni. Ed è nelle profondità del castello di Hyrule, accessibile tramite il gigantesco baratro situato sotto il palazzo del regno.
Ovviamente se hai già ottenuto le abilità dei cinque Saggi, non ti rimane altro che affrontare il malefico demone nel sottosuolo di Hyrule. Altrimenti ti segnaliamo la nostra guida sull’ottenimento dei poteri dei Saggi e come utilizzarli al meglio.
Se ti è stata utile questa guida, continua a seguirci per tutte le altre guide dedicate a Zelda: Tears of the Kingdom. E non dimenticarti di consultare la nostra recensione se vuoi sapere se l’open world di Nintendo fa al caso tuo.