Armored Core VI Fires of Rubicon gameplay approfondito nel nuovo trailer

Il trailer di gameplay per Armored Core VI Fires of Rubicon mostra il prossimo gioco From all'opera

Armored Core VI: Fires of Rubicon

Armored Core VI Fires of Rubicon è uno dei giochi più attesi di questa seconda metà di 2023, grazie soprattutto alla firma di From Software. Per tanti sarà con grande probabilità il primo Armored Core, visto che la serie è sempre stata di nicchia, per quanto una nicchia molto dedicata.

Vedere del nuovo gameplay è quindi sempre utile per capire quanto il brand mecha possa piacere a chi ci si avvicinerà per il prestigio dello sviluppatore. Il gioco si mostra in tutta la sua velocità e splendore, con focus su tante battaglie e sul movimento tridimensionale del robot.

Armored Core VI Fires of Rubicon gameplay in mostra nel nuovo trailer pubblicato da From Software, con dettagli su combattimento e personalizzazione

Una meccanica fondamentale per rendere Armored Core VI Fires of Rubicon un “vero Armored Core” è la personalizzazione del mech, cosa che è approfondita per poco in questo trailer ma mostra segni di forte profondità.

Da quel che si è visto, esteticamente il gioco corre il rischio di risultare un po’ troppo stantio, con ambientazioni molto limitate. Una cosa preventivabile, ma che se si rivelasse vera, sarebbe un peccato. From dopotutto è una delle avanguardie riguardo l’estetica nei videogiochi.

Graficamente invece il risultato è molto buono. Non ci sono HUD a schermo nel corso del video, quindi bisogna vedere come sarà il risultato finale, quando tutto verrà presentato in modo chiaro, magari con gameplay su console. From Software dopotutto ha spesso mostrato debolezze in campo di ottimizzazione e con un titolo così graficamente intenso, qualche problemino potrebbe scappare.

Il combattimento sembra dinamico e divertente, pur mantenendo animazioni “pesanti” degne di un gioco che tratti di Mecha. Il boss visibile attorno alla fine del trailer è particolarmente interessante, sarebbe bello poterlo affrontare in una demo, prima della release prevista ancora ad Agosto.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!