“La folle vita”, al cinema dal 29 giugno
La Folle Vita: il film di Raphaël Balboni e Ann Sirot arriva nei cinema italiani il 29 giugno
Wanted Cinema è entusiasta di presentare “La folle vita”, che sarà proiettato nelle sale italiane a partire dal 29 giugno (qui l’elenco delle sale in aggiornamento). “La folle vita” segna il debutto alla regia della coppia di registi belgi Raphaël Balboni e Ann Sirot, che hanno recentemente partecipato al Festival di Cannes con il loro secondo lungometraggio, “Le syndrome des amours passées”, come evento speciale della Semaine de la Critique.
Il film racconta la storia di Alex e Noémi, interpretati rispettivamente da Jo Deseure e Jean Le Peltier, due giovani trentenni che desiderano avere un figlio. Tuttavia, i loro piani vengono sconvolti quando la madre di Alex, Suzanne, inizia a mostrare comportamenti bizzarri.
Questo comportamento è causato da una patologia neurodegenerativa che la donna sta affrontando. Suzanne inizia a spendere in maniera sconsiderata, a entrare in casa dei vicini nel cuore della notte e persino a creare una falsa patente di guida con colla e forbici. Man mano che la sua condizione peggiora, Suzanne diventa sempre più come una bambina indisciplinata, mettendo a dura prova la relazione e i progetti genitoriali di suo figlio e della sua fidanzata.
La folle vita, l’emancipazione di una generazione
“La folle vita” è una sorta di “coming of age”, come affermano i registi, un vero e proprio percorso di emancipazione. Il film offre l’opportunità di riflettere sulla malattia e su come affrontare questo aspetto della vita nella routine quotidiana e nella società in generale.
Il film affronta un tema doloroso in modo originale e completamente innovativo, offrendo allo spettatore momenti di commozione, gioia e sagace ironia. “La folle vita” arriverà nelle sale italiane con Wanted Cinema a partire dal 29 giugno, offrendo al pubblico l’opportunità di immergersi in un’esperienza cinematografica unica.
Wanted Cinema è una società di distribuzione cinematografica fondata nel 2014 che in breve tempo si è affermata come punto di riferimento nel mercato italiano. La loro linea editoriale si basa su un cinema di ricerca e “ricercato”, che offre non solo intrattenimento, ma anche spunti di riflessione, stimoli, dibattiti, sorprese e approfondimenti. Il loro catalogo comprende oltre 150 titoli, tra film e documentari, vincitori di importanti premi nei principali festival nazionali e internazionali, con grande successo di pubblico e critica.
La folle vita, il trailer
La Folle Vita: il film di Raphaël Balboni e Ann Sirot arriva nei cinema italiani il 29 giugno